Volkswagen Financial Services: la certezza dei costi nel Nlt

Le aziende hanno bisogno di costi certi. È una delle ragioni principali per cui si ricorre al noleggio a lungo termine delle flotte aziendali. Per la nostra rubrica “Parla il cliente” ne abbiamo discusso con Carla Osana, responsabile acquisti indiretti di Nidec ASI Spa, già Ansaldo Sistemi Industriali Spa.

Nidec ASI Spa ha quattro sedi in Italia – ognuna con un suo responsabile flotta – e il parco auto complessivo è di 120 auto e 6 furgoni. Nidec ASI Spa si serve di tre fornitori per il noleggio, tra cui Volkswagen Financial Services.

FLEET SOLUTION –  Con VWFS Nidec ASI Spa ha scelto una formula di contratto basata sulla matrice. “La matrice viene fornita in fase di offerta e blocca i valori per l’intero periodo contrattuale” spiega Carla Osana. Ciò permette di affrontare con maggiore serenità, velocità e trasparenza un caso tipico nel noleggio a lungo termine: dover riconsiderare la durata del contratto e il chilometraggio previsto. “Grazie a questo prodotto il costo è certo e trasparente per tutta la durata del contratto. Quando la vettura risulta fuori dai parametri contrattuali, con VWFS sappiamo esattamente come cambia il nostro canone”. Semplicità e chiarezza, tanto che la matrice viene anche utilizzata come benchmark per calcolare lo scostamento-prezzi di altri fornitori.

PUNTI DI FORZA –  Anche l’assistenza commerciale e il supporto offerti da VWFS sono veloci e di qualità. Un caso emblematico di rapidità ed efficienza si è verificato presso la sede di Monfalcone di Nidec Asi: “Il dealer più vicino era a 90 Km – conclude Carla Osana – e l’officina autorizzata a 40Km, questo frenava nella scelta di Seat. La marca è stata velocissima nel trovare una soluzione studiata su misura: hanno abilitato nel giro di due settimane un dealer Volkswagen vicino alla nostra sede, solo per la gestione ordinaria delle nostre vetture Seat. Abbiamo quindi firmato l’accordo e ora all’interno del nostro parco auto ci sono anche 23 vetture Seat”.

L’articolo completo sul numero di Fleet Magazine di Dicembre

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia