Alessi (VW): “Spazio e funzionalità: vi presento la nuova Touran”

Una monovolume ancora più vicina alle esigenze del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali. E’ la nuova Volkswagen Touran, presentata settimana scorsa alla stampa ad Amsterdam, e sul mercato a partire da settembre. In occasione dell’evento di lancio, abbiamo incontrato Andrea Alessi, direttore di Volkswagen Italia, che fornisce subito un dato interessante: secondo la Casa tedesca, il 50% delle vendite della nuova Touran sarà destinato proprio alla clientela Business.  “Già nelle precedenti generazioni, Touran è stata uno dei nostri cavalli di battaglia, e certamente la nuova generazione sarà una delle nostre risorse fondamentali – sottolinea – : si tratta di una vettura pensata per un cliente che ha bisogno di spazio e funzionalità”. 

VIDEO: INTERVISTA A ANDREA ALESSI, DIRETTORE DI VOLKSWAGEN ITALIA

FLEET ORIENTED – “La nuova Touran cresce in termini di spazio e dimensioni, e viene arricchita da una serie di funzionalità che assistono la vita a bordo, aiutando la guidabilità e aggiungendo importanti caratteristiche di infomobilità” spiega Alessi, che poi si sofferma sugli allestimenti pensati per il noleggio a lungo termine e le flotte aziendali. “La vocazione orientata al cliente professionale è confermata dal fatto che, fin dal lancio, alle tradizionali tre versioni (TrendLine, ComfortLine e HighLine) aggiungeremo due pacchetti specifici che si rivolgono al cliente aziendale – anticipa il direttore di marca -: si tratta delle versioni Business e Executive, che offrono una serie di caratteristiche pensate per il cliente corporate”. Queste ultime, inserite a listino, rivela il manager, presenteranno un vantaggio cliente del 30%.

SICUREZZA AL TOP – In termini di sicurezza, la nuova monovolume tedesca presenterà numerosi airbag (fino a 9), Cruise Control con regolazione automatica della distanza (ACC), Front Assist con funzione di frenata d’emergenza City, assistenza nella guida in colonna, Fatigue Detection, Side Assist con assistenza all’uscita dal parcheggio e Trailer Assist (assistente per il rimorchio).

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia