Nuovo Peugeot Boxer, a misura di professionista

Peugeot rivoluziona il suo veicolo commerciale di punta: sta infatti per arrivare sul mercato il nuovo Boxer, che, sulla scia del successo della generazione precedente, è destinato ad arricchire ulteriormente l’offerta per il noleggio a lungo termine e le flotte aziendali del marchio del Leone in questo 2014. Cosa cambia rispetto al passato? Ecco le principali caratteristiche

LE NOVITA’ Nella fase di sviluppo del nuovo  Boxer, i progettisti di Peugeot hanno badato soprattutto all’aumento del comfort. In particolare il veicolo presenta una struttura della carrozzeria rinforzata ai fini di una maggiore rigidità; il vano del collettore di scarico ridisegnato; nuovi meccanismi di apertura delle porte laterali scorrevoli e delle porte posteriori più rinforzati; un impianto frenante ridimensionato; una nuova progettazione dei supporti degli ammortizzatori; una gamma di motori 2.2 HDi con un sistema di iniezione riprogettato. Tutto questo per garantire un alto livello di affidabilità e di durata compatibili con un uso intenso da parte dei clienti aziendali.

DESIGN MODERNO – A livello di design, spicca il nuovo frontale moderno, che  evoca potenza e robustezza. Il cofano dalle linee sporgenti è sottolineato dall’emblema del marchio, mentre l’ampia calandra è ispirata a quella della nuova Peugeot 308 ed è delimitata da una guarnizione grigio metallizzato che sembra intagliata nella massa. Il nuovo Boxer, in definitiva, ha uno sguardo molto espressivo, felino e tecnologico, sottolineato dallo sconfinamento della calandra fino ai proiettori, che ora incorporano i fari diurni di serie o a LED in opzione.

GLI INTERNI – All’interno numerosi sono i vani portaoggetti, che si aggiungono a un tavolino portadocumenti e a uno scrittoio integrato nello schienale ripiegabile del posto centrale. Per professionisti e aziende, il veicolo presenta una nuova gamma di impianti audio, che propone la funzione telefono viva voce Bluetooth e una presa USB già sul primo livello. Altra novità per il segmento è un touchscreen a colori da 5’’, che permette di comandare tutte le funzioni come lo streaming audio, la lettura degli SMS e, in opzione, una nuova offerta di navigazione integrata, e la visualizzazione della retrocamera.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia