Compatti, premium, grandi: quanti Suv per le flotte….

Il 2015 del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali sarà all’insegna dei Suv: se il 2014 è stato l’anno della consacrazione di una categoria molto apprezzata dal target Business, questo sarà l’anno della conferma. Tra nuovi lanci e restyling di modelli già noti, vediamo cosa proporrà il mercato.

COMPATTI – Nei mesi scorsi abbiamo parlato diffusamente del successo dei Suv compatti nel mondo del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali. Non a caso, anche in questo 2015 saranno proprio i B e C-Suv a dominare la scena: il lancio più atteso è quello della nuova Fiat 500X, che nella gamma di FCA affiancherà la Jeep Renegade, al primo anno completo di carriera. Tra i nuovi compatti all’orizzonte, però, ci sono anche la nuova Mazda CX-3, sorella minore del fortunato CX-5, la Seat Leon X-Perience, versione crossover della famiglia Leon, e la nuova Suzuki Vitara, che punta a ripetere il successo del modello precedente. Senza dimenticare Nissan Qashqai, che, dopo il debutto del 2014, vivrà il suo primo anno pieno. 

PREMIUM E GRANDI – Anche nella categoria Premium, i Suv saranno assoluti protagonisti: restando ai compatti, spiccano le novità di Land Rover, con la Discovery Sport, che aumenta l’abitabilità inserendo la terza fila di sedili, e di Lexus, che punterà sulla nuova NX. Salendo di dimensioni, invece, la scelta è ancora più ampia: si va dalla nuova Audi Q7, restyling di un modello già noto al top management delle aziende, alla nuova e filante Mercedes GLE Coupé. fino alla nuova BMW X6, che andrà idealmente a completare questa triade teutonica. Volvo risponderà con la nuova e fascinosa XC90. Grande attesa, infine, sia per la nuova Porsche Cayenne Hybrid, sia per Maserati Levante, in arrivo verso la fine dell’anno. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia