Toyota, offensiva nei commerciali: ecco il Proace

Toyota ha battezzato ufficialmente ieri una nuova gamma di veicoli commerciali: da oggi, infatti, sbarca sul mercato il Proace, nuovo mezzo costruito su piattaforma PSA e appartenente al segmento dei van di media grandezza. Il Proace andrà ad aggiungersi alla Yaris Van e all’Hilux per dar vita  a un’offerta completa dedicata alle aziende e agli artigiani.

MOTORE E CONFIGURAZIONI Il Proace si inserisce nella gamma Toyota con due configurazioni diverse, passo corto e passo lungo – entrambe caratterizzate da un’unica altezza -, che garantiscono rispettivamente un volume di carico di 5 metri cubi e 6 metri cubi. Il motore prescelto per tutte le versioni è un 2.0 diesel da 128 Cv, in grado di garantire consumi di 15,6 km/litro ma allo stesso tempo di essere brillante, come abbiamo saggiato ieri nel primo test dedicato alla stampa, effettuato nei dintorni di Roma.

FOCUS SULLA SICUREZZA – Toyota, sul Proace, ha puntato molto sulle dotazioni di sicurezza, tipiche anche delle altre vetture del marchio, su tutte la Auris: di serie, infatti, ci sono VSC (controllo della stabilità), TTS (Toyota Traction Select), che consente di regolare la trazione a seconda del terreno su cui il veicolo di trova, i fendinebbia e le luci diurne e la ruota di scorta. Gli interni sono molto spaziosi, con diversi vani per allocare gli oggetti personali. Due gli allestimenti: Active e Lounge, con quest’ultimo che comprende Radio CD e MP3, retrovisori elettrici e riscaldabili e clima manuale. Per le flotte è disponibile anche un Lounge Pack, che comprende tra gli altri dispositivi il cruise control e il navigatore.

OFFERTA DI LANCIO – I prezzi di listino del Proace partono da 21.270 euro per la versione passo corto e da 22.459 euro per la versione passo lungo. Fino almeno a fine giugno, però, la Casa giapponese proporrà su tutta la gamma un prezzo speciale di lancio che parte da 15.100 euro, con inclusi cinque anni di manutenzione ordinaria gratuita. Ai clienti corporate verrà proposto anche un full leasing con un canone che parte da 220 euro per 60 mesi. I servizi compresi nella rata sono: garanzia e assistenza, furto e incendio e manutenzione ordinaria gratuita.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia