LeasePlan: un 2017 sempre più all’insegna del retail. Intervista ad Amilcare Rotondi

Il 2017 della società di noleggio a lungo termine LeasePlan, in Italia, si è aperto all’insegna delle novità. Dal primo gennaio, infatti, l’azienda  guidata da Alfonso Martinez ha assunto una nuova organizzazione: i cambiamenti, come abbiamo visto, hanno riguardato la direzione commerciale & marketing, che ha accolto un nuovo direttore, Amilcare Rotondi.

noleggio lungo termine LeasePlan

Un manager con alle spalle una lunga esperienza all’interno dell’azienda (15 anni), e che quindi conosce alla perfezione le dinamiche del mondo del renting. Lo abbiamo incontrato per scoprire quali sono gli obiettivi e le principali sfide che attendono l’universo del noleggio a lungo termine LeasePlan in questo 2017. La riorganizzazione dell’azienda è avvenuta con obiettivi ben precisi: una maggiore specializzazione e distinzione tra i diversi canali di vendita e una maggiore copertura territoriale, oltre al desiderio di andare sempre più incontro alle cosiddette esigenze di “nuova mobilità”

VIDEO: INTERVISTA A AMILCARE ROTONDI, LEASEPLAN ITALIA

LA NUOVA ORGANIZZAZIONE

“La nuova direzione commerciale & marketing di LeasePlan si focalizza su tre diverse tipologie di mercato: SME & Private; Corporate; Large & International. A supporto di tutto, ci sarà la divisione marketing, che garantirà l’attività di sviluppo prodotti, lead generation e comunicazione, un aspetto sul quale anche quest’anno punteremo moltissimo” spiega Rotondi.

APPROFONDISCI

LE PMI E I PRIVATI

Come abbiamo riportato in una recente intervista a Alfonso Martinez, lo Small Business rappresenta una sfida importante per LeasePlan Italia. Una strategia che proseguirà anche nel 2017. “Certamente, vogliamo continuare a mantenere alto il focus su questo canale di vendita, che è indiretto, ma anche diretto, grazie alla parte di attività che abbiamo sviluppato negli ultimi anni attraverso il web” sottolinea Rotondi. Attualmente, all’incirca un terzo del business del noleggio a lungo termine LeasePlan riguarda, non a caso, il target retail. Compresi i privati. E, a proposito di privati, nelle prossime settimane, anticipa Rotondi, dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno dal 4Seasons, ci sarà un nuovo progetto in arrivo

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia