25 Giugno 2020

Noleggio dei veicoli commerciali: le cose da sapere (4)

Contratti più lunghi, necessità di una manutenzione inappuntabile, servizi all inclusive: ecco cosa occorre sapere sul noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali, comparto che diventa ancora più strategico dopo l'avvento del Covid.

LA FRONTIERA DEL NOLEGGIO A MEDIO TERMINE DEI VEICOLI COMMERCIALI

Abbiamo già detto che il noleggio a medio termine delle auto è un nuovo e importante servizio (specie in questa fase 2 dell’emergenza Covid). Adesso il noleggio a medio termine sta arrivando in maniera significativa anche sui veicoli commerciali. 

Lcv veicoli commerciali omologazione WLTP deroghe

Il vantaggio principale, considerando che si tratta di un mid term, è ovviamente la flessibilità: la formula consente infatti di restituire il veicolo quando il cliente preferisce, senza vincoli di durata e penali. Si tratta di una nuova frontiera, destinata ad espandersi: lo sviluppo dell’e-commerce, infatti, sta determinando già da qualche anno la necessità di dotarsi di flotte di veicoli commerciali (magari elettrici) per un determinato lasso temporale, o addirittura stagionale. E, in un periodo di congiuntura economica come questo, avere la certezza di poter uscire dal contratto senza conseguenze è vincente.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia