25 Giugno 2020

Noleggio dei veicoli commerciali: le cose da sapere (5)

Contratti più lunghi, necessità di una manutenzione inappuntabile, servizi all inclusive: ecco cosa occorre sapere sul noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali, comparto che diventa ancora più strategico dopo l'avvento del Covid.

L’IMPORTANZA DELLA MANUTENZIONE

Quando si parla di noleggio dei veicoli commerciali, la manutenzione diventa un aspetto ancora più importante. Trattandosi di mezzi che vengono utilizzati esclusivamente per lavoro, il fermo, infatti, diventa una problematica ancora più sentita. Per questo, la rapidità nella riparazione è un must (e i noleggiatori lo sanno), così come è fondamentale vedersi garantito il veicolo sostitutivo.

manutenzione auto aziendale

Le società di noleggio, negli ultimi anni, hanno pensato a servizi ancora più specifici per il target di clienti che guida i veicoli commerciali. Qualche esempio? Le officine mobili sul territorio per ridurre i fermi e coperture assicurative e di assistenza modulabili a seconda, ad esempio, della merce trasportata dal furgone. Quasi tutti i player, inoltre, lavorano sul fronte della specializzazione e della formazione delle officine.  

Leggi anche: ecco cosa occorre fare per la corretta manutenzione di un veicolo aziendale 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia