Noleggio veicoli commerciali: le strategie di Industrial Cars
 

Industrial Cars e veicoli commerciali: un business vincente


Industrial Cars è un dealer specializzato nell’ambito degli LCV e dei veicoli industriali.  L’azienda, appartenente al Gruppo Ceccato, rappresenta in Veneto (nelle province di Vicenza, Padova e Treviso) i brand Iveco e Fiat Professional, ed è convinta che il noleggio dei veicoli commerciali entrerà sempre di più all’interno degli showroom.

noleggio veicoli commerciali Industrial Cars

Nella sede di Villorba, alle porte di Treviso, abbiamo incontrato l’amministratore delegato, Antonella Ceccato, e il responsabile gamma light Iveco, David Cabrelli. Che ci hanno spiegato nel dettaglio l’organizzazione e le strategie di Industrial Cars.

Approfondisci: Scopri tutte le ultime novità di LCV in arrivo sul mercato

INDUSTRIAL CARS E VEICOLI COMMERCIALI

Una premessa è d’obbligo: quando si parla di LCV, oltre a Case e noleggiatori, entra in scena un altro attore protagonista: il concessionario. Che rimane tuttora il più importante punto di riferimento per le pmi e i liberi professionisti.

Non a caso, il business di Industrial Cars in questo ambito è in crescita: per dare un numero, nel 2017, rispetto allo scorso anno, le vendite dei veicoli appartenenti al segmento 35 quintali  sono salite del 21%.

VIDEO: LE STRATEGIE DI INDUSTRIAL CARS IN AMBITO LCV

DAL PRODOTTO AL SERVIZIO

Concessionaria fortemente radicata nel territorio del Veneto (le origini del Gruppo risalgono addirittura ai primi anni Sessanta), Industrial Cars ha appena festeggiato i quarant’anni di attività. Può contare su sei sedi, tutte dedicate all’assistenza e due anche commerciali (Thiene e Villorba).

La squadra di vendita dei veicoli commerciali è composta da dieci persone, dirette da due manager (uno per Fiat Professional e uno per Iveco). “La nostra strategia è quella di passare dal prodotto al servizio: riteniamo che oggi è sì importante il ruolo del consulente alle vendite, ma la parte del leone la fa il post-vendita. Per questo stiamo investendo molto in nuove risorse e nell’apertura di nuove sedi assistenziali” spiega Antonella Ceccato.

Leggi anche: renting e LCV, una formula in crescita

NOLEGGIO VEICOLI COMMERCIALI: I VANTAGGI

Gli LCV sono dunque strategici nell’attività di Industrial Cars. Come sottolinea Cabrelli, pesano molto e, in particolare, oggi si comincia a parlare in maniera rilevante del matrimonio “noleggio veicoli commerciali“. “Il noleggio – evidenzia – porta con sé innumerevoli vantaggi, dalla presenza di costi fissi, a quella di veicoli sempre al passo con i tempi che inquinano meno e, di conseguenza, consumano meno”.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*