Noleggio veicoli commerciali: le strategie di ALD Automotive
 

ALD: noleggio dei veicoli commerciali, un comparto dal grande potenziale


Il noleggio dei veicoli commerciali è un settore in grande sviluppo. Lo abbiamo visto nelle settimane scorse, nella nostra intervista al presidente di Aniasa, Andrea Cardinali. A ribadirlo sono anche le strategie di ALD Automotive, uno dei principali player del noleggio sul mercato.

noleggio veicoli commerciali ALD Automotive

La società ha creato un’organizzazione interna dedicata agli LCV e sta lavorando per sviluppare una nuova rete di assistenza specializzata proprio nella manutenzione dei mezzi da lavoro.

Approfondisci: Il nostro Speciale LCV

NOLEGGIO VEICOLI COMMERCIALI: PROSPETTIVE

Il binomio “noleggio veicoli commerciali” ha grandi potenzialità di crescita. Si tratta, infatti, per molti versi di un settore ancora inesplorato, con molte aziende, specie quelle di grandi dimensioni, che puntano ancora sulla formula della proprietà.

Il noleggio a lungo termine, però, mettendo in campo le offerte giuste e con il corretto livello di specializzazione richiesto da questa tipologia di veicoli, ha le carte in regola per conquistare sempre più spazio all’interno di questo mercato.

LE STRATEGIE DI ALD AUTOMOTIVE

I progetti di ALD Automotive lo dimostrano. Gianni Giulitti, general manager della società, molto impegnata anche sul fronte del renting ai privati, sottolinea che il noleggio dei veicoli commerciali presenta “un grande potenziale: nel 2017 abbiamo proseguito il nostro programma di investimento e implementazione cominciato lo scorso anno investendo molto, sia in termini di organizzazione interna, sia di know how e modalità di proposizione commerciale, e intendiamo continuare su questa linea anche per tutto il 2018”.

Leggi anche: Base ALD, ecco il punto vendita a Verona

Nella visione di ALD, si tratta “di un mercato ancora molto legato alle tradizionali logiche della proprietà, ma proprio sulla base delle strategie e degli investimenti che stiamo mettendo in campo siamo ottimisti e motivati per entrarvi in modo ancora più importante e utile per i clienti”.

La strategia? “Per accompagnarli in questo cambiamento culturale legato al noleggio, stiamo lavorando ad una nuova rete di assistenza specializzata e dedicata ai veicoli commerciali assicurando alti standard qualitativi nei servizi offerti” risponde Giulitti.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*