Noleggio veicoli commerciali, crescita a doppia cifra

Noleggio veicoli commerciali: tre anni di crescita a doppia cifra delle immatricolazioni. È questo l’andamento del canale. Il 2016, in particolare, ha registrato risultati eccellenti. “Parliamo di una flotta che ha raggiunto le 150mila unità, con un incremento di immatricolazioni del 50% – annuncia Pietro Teofilatto, direttore Nlt di Aniasa.

“Un trend estremamente positivo, trainato sicuramente dall’agevolazione del super-ammortamento, che ha accelerato il rinnovo delle flotte a noleggio, anche in relazione a esigenze nuove che stanno emergendo a livello nazionale”.

NOLEGGIO VEICOLI COMMERCIALI, AVANZA L’E-COMMERCE

Uno degli aspetti da rilevare, che sta alimentando la domanda di noleggio dei veicoli commerciali, è l’e-commerce. “Un fenomeno che si sta espandendo sempre più nella quotidianità, in ambito sia familiare sia lavorativo. Da qui la necessità di poter avere dei veicoli commerciali piccoli, agili, che possano districarsi con facilità nei centri urbani e consegnare piccoli pacchi, dotati di alimentazioni eco-compatibili”, aggiunge Teofilatto.

Ed ecco quindi la richiesta di furgoni leggeri, prevalentemente diesel ed Euro 6. Da segnalare pure la crescita dell’ibrido e dell’elettrico per questo tipo di bisogni.

APPROFONDISCI:

Noleggio veicoli commerciali immatricolazioni

NOLEGGIO E CONCESSIONARI

L’espansione del noleggio ha intercettato le attività dell’intera filiera automotive, comprese le concessionarie. I dealer si stanno amalgamando con questa nuova richiesta delle aziende e anche dei privati.

Per quanto riguarda i veicoli commerciali, è fondamentale l’assistenza e la conoscenza delle realtà locali. “In quest’ottica riteniamo che il noleggio possa trovare un valido partner nei dealer, in modo da incrociare nuova clientela e garantire quei servizi, in termini di sicurezza e qualità compressiva, che oggi sono sempre più richiesti”, conclude il direttore Nlt di Aniasa.

Lo conferma la crescita del numero dei dealer che si organizzano per le vendite business.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia