11 Maggio 2020

Noleggio dell’usato: l’offerta di SIFÀ per supportare i clienti

Per fronteggiare l’emergenza Covid-19, SIFÀ ha elaborato una soluzione innovativa di noleggio a lungo termine di veicoli usati di prima scelta: pari al nuovo, subito disponibili e consegnati a domicilio.

Attraverso il nuovo servizio di noleggio dell’usato, SIFÀ vuole supportare le aziende clienti e i privati in questa fase 2 dell’emergenza Coronavirus.

Veicoli commerciali Sifa-apertura-nuove-filiali-torino-padova

Un impegno, quello della società di noleggio, evidente fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria a fine febbraio. “Seguendo le linee guida dell’azionista di maggioranza BPER Banca,  abbiamo subito implementato piani di gestione della crisi, avendo cura di garantire la sicurezza dei nostri dipendenti e dei nostri clienti. Inoltre, tenendo fede alla nostra mission, sempre votata alla qualità del servizio, abbiamo mantenuto operativi tutti i servizi, dalle consegne (che sono avvenute a domicilio del cliente) all’assistenza, fino ai contatti quotidiani con i driver spiega Sabino Fort, direttore commerciale di SIFÀ.

Approfondisci: storia e crescita della Società Italiana Flotte Aziendali

IL NOLEGGIO DELL’USATO SIFÀ

Ciò che contraddistingue l’azienda guidata da Paolo Ghinolfi è un servizio personalizzato, veloce e flessibile. SIFÀ opera sull’intero territorio nazionale, adattando i propri servizi alle peculiarità di ogni area del Paese.

Il suo è un approccio “sartoriale”, calibrato sulle richieste del cliente attraverso un servizio costruito ad hoc. Oggi c’è bisogno soprattutto di tempestività e risparmio. A queste esigenze specifiche SIFÀ, che ha nel suo portafoglio un’ampia rosa di offerte per le aziende, risponde con il servizio di rinoleggio dell’usato, proponendo vetture e veicoli commerciali “giovani”, con bassi chilometraggi e scrupolosamente manutenuti, dunque efficienti al 100%.

Sabino Fort Sifà

“Il 40% della nostra flotta è composto da veicoli commerciali leggeri e le aziende che li utilizzano, in particolare quelle del settore alimentare e farmaceutico, in questo periodo nel quale le concessionarie erano chiuse avevano necessità di mezzi in pronta consegna” sottolinea Sabino Fort. In quest’ottica il noleggio dell’usato consente di “avere veicoli disponibili in poco tempo e caratterizzati da canoni del 15%-20% inferiori a quelli del nuovo” .

A CHI SI RIVOLGE

Il noleggio dell’usato di SIFÀ si rivolge sia alle aziende sia ai privati. “Alcuni settori merceologici, come gli operatori della GDO, del pharma, della logistica dell’ultimo miglio e dell’e-commerce, ci hanno già chiesto di disporre rapidamente di veicoli, ma è pensato anche per i privati che possono trovare in una vettura usata e nella formula del noleggio a lungo termine (scopri tutti i vantaggi) un equilibrio tra proprie esigenze di mobilità e le possibilità di spesa”.

 “Stiamo implementando sul nostro sito una sezione dedicata all’usato, che riporterà le caratteristiche, il prezzo di listino e il canone del veicolo, presentando dunque la doppia opzione noleggio/acquisto” sottolinea Fort. Che poi rivela gli altri progetti della Società Italiana Flotte Aziendali. “Oltre al noleggio dell’usato, è quasi pronto un nuovo prodotto flessibile che unisce i vantaggi del mid term e del lungo termine. Inoltre inseriremo nella nostra offerta ai driver una copertura assicurativa contro il Covid-19”. SIFÀ prosegue dunque il suo impegno al fianco della clientela, con proattività, empatia e capacità di ascolto, valori distintivi del suo agire.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia