Rapporto Noleggio 2012: studio sul mercato dell'autonoleggio

GE Capital (Nlt): con il web, a supporto di chi fa impresa

Massimiliano Nunziata, GE Capital

“Quello che si chiude, considerando la congiuntura, è stato per noi un anno positivo, comunque in crescita su un già brillante 2011 (+40% rispetto al 2010). Per il prossimo anno prevediamo di mantenere il trend di crescita, che sarà più…

commenti

Europcar (Rac): per crescere, a ciascuno il suo prodotto

Fabrizio Ruggiero, ad Europcar

Il 2012 di Europcar, in linea con il mercato, ha visto una decrescita del fatturato. “Quest’anno – precisa Fabrizio Ruggiero, amministratore delegato e d.g. – abbiamo registrato una diminuzione di 4/5 punti percentuali nel business corporate e una tenuta del…

commenti

Drive Service: è la telematica la nuova frontiera delle flotte

il direttore generale Giovanni Maggiore

Per Drive Service, quello che si sta per chiudere è un anno in sostanziale continuità con il precedente, ma caratterizzato anche da significative collaborazioni avviate con altre realtà attive nella locazione auto e con compagnie assicurative. “Quanto al 2013 –…

commenti

Car Server (Nlt): la strada dell’eccellenza

Giovanni Orlandini, Car Server

I numeri parlano da soli: Car Server gestisce oggi una flotta di oltre 15mila veicoli e offre i propri servizi a ben 2.000 aziende. “Siamo e restiamo protagonisti del settore – dichiara l’amministratore delegato Giovanni Orlandini – come dimostra il…

commenti

BBVA (Nlt): copertura totale, successo assicurato

Gastone Mariotti, BBVA

“Quest’anno abbiamo consolidato gli ottimi risultati del 2011: chiudiamo con oltre 4.000 clienti, più di 20mila veicoli in flotta e 5.000 nuovi ordini. L’area dove abbiamo sofferto maggiormente, come del resto tutto il Nlt, è quella dell’usato, in cui consuntiviamo…

commenti

Avis Budget (Rac): il doppio marchio fa bene al business

Roberto Lucchini, manager di Avis Budget

Qualche mese fa, il comparto del noleggio a breve termine ha fatto registrare un evento importante: Avis ha acquisito la gestione diretta del marchio Budget, creando di fatto un unico grande gruppo, Avis Budget Italia SpA, prima e unica realtà…

commenti

Athlon Car Lease (Nlt): verso un’offerta integrata

Luigi Epomiceno, Athlon Car Lease

“Il 2012 ci vede ancora in crescita rispetto al 2011, a un ritmo che ci porterà a chiudere l’anno superando le 7.000 vetture in flotta”. Un risultato di tutto rispetto quello delineato da Luigi Epomiceno, direttore generale di Athlon Car…

commenti

Volkswagen Financial Services (Nlt): la forza è nei progetti

Claudio Caprotti, Vw Financial Services

Nonostante la flessione del mercato del noleggio, le performance di Volkswagen Financial Servicesrestano positive. Per comprendere risultati e prospettive della captive del Gruppo di Wolfsburg, ci siamo rivolti a Claudio Caprotti, Long Term Rental Products & Business Analysis Manager: “Nel…

commenti

Sicily by car (Rac): la parola d’ordine è la flessibilità

Tommaso Dragotto, Sicily by Car

“In questo periodo di congiuntura, occorre una sempre maggiore velocità nel ‘leggere’ il mercato”. Le parole di Tommaso Dragotto, presidente di Sicily by Car, sintetizzano al meglio la filosofia dell’azienda di noleggio isolana, operativa nel comparto del Rac: una società…

commenti