12 Dicembre 2014

Andrea Carlucci nominato nuovo numero uno di Toyota

Valzer di poltrone in Toyota. A fine dicembre, Satoru Ichijima, amministratore delegato di Toyota, termina il suo incarico in Italia per fare ritorno alla casa madre giapponese. Verrà sostituito da Andrea Carlucci, attuale direttore marketing di Lexus.

ICHIJIMA – Forte della sua esperienza in un mercato maturo come quello giapponese, Satoru Ichijima ha condotto Toyota Motor Italia e la rete dei Concessionari verso una strategia più ‘customercentric’, favorendo l’accelerazione del cambiamento e dell’innovazione.  Andrà a ricoprire un importante ruolo nella gestione delle vendite per il mercato domestico preso Toyota Motor Corporation, Giappone.

CARLUCCI A partire da gennaio 2015, il testimone passa ad Andrea Carlucci, che viene promosso al ruolo di Amministratore Delegato, dopo aver svolto ruoli di crescente responsabilità in azienda a partire dal 1999, da ultimo quello di Direttore Marketing Strategy, Communication & Lexus.

GLI ALTRI INCARICHI – Andrea Carlucci guiderà l’azienda insieme a una squadra composto da manager cresciuti professionalmente in Toyota. Ecco gli incarichi principali:

Luigi Lucà, Direttore Sales Operations;

Alessandro Morganti, CFO e Direttore Business Support;

Paolo Moroni, Direttore Customer First;

Alberto Santilli, Direttore Marketing Strategy;

Giuseppe de Nichilo, General Manager People & Organization Development.

LEXUS – Nella nuova struttura organizzativa faranno riferimento direttamente all’amministratore delegato Carlucci anche la Divisione Lexus, la cui leadership viene affidata a Mariano Autuori – attuale fleet manager di Lexus e Toyota – in qualità di general manager, e le pubbliche relazioni che continueranno a essere dirette da Patrizia Brunetti.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia