8 Ottobre 2020

Novità auto: il 2020 è l’anno dei giganti

Compatto è bello? In molti casi sì, ma i giganti, quando si parla di novità auto, hanno sempre il loro fascino. Quest'anno ne sono arrivati parecchi, dalla nuova Ford Explorer al nuovo Jeep Gladiator. Tutte con due caratteristiche comuni: il comfort e le motorizzazioni green.

Potremmo definirli giganti buoni. Stiamo parlando di novità auto appartenenti alla categoria “big”: Suv e pick-up di quasi cinque metri – in qualche caso anche oltre – arrivati sul mercato nel 2020. Si tratta di un vero e proprio trend: è vero che in città “piccolo è bello”, ma è altrettanto vero che quando servono comodità e sicurezza, specie sulle lunghe distanze, guidare un’auto grande e confortevole rappresenta un must. 

Ricarica nuova Ford Explorer

E poi occorre sottolineare che, rispetto al passato, questi giganti buoni strizzano ancora di più l’occhio allo stile, proponendo linee muscolose ma eleganti, mastodontiche ma allo stesso tempo gentili e aggraziate. Facciamo quindi una panoramica sulle novità auto di grandi dimensioni recentemente lanciate dalle Case.

NOVITÀ AUTO: I GIGANTI DEL 2020

NUOVA LAND ROVER DEFENDER 

Partiamo da un modello molto atteso, arrivato in Italia a cavallo dell’emergenza Covid e ora pronto a cominciare davvero una nuova fase della sua carriera. Stiamo parlando della nuova Land Rover Defender, che nella versione a passo lungo arriva a misurare 4,758 metri. Il fuoristrada britannico è caratterizzato da linee morbide e fluide, con interni versatili e robusti. L’anima off-road è enfatizzata dalla presenza del sistema Terrain Response 2

Nuova Land Rover Defender off-road

I motori della nuova Land Rover Defender abbracciano naturalmente la frontiera dell’elettrificazione: ci sono il 4 cilindri benzina P300 e e il 6 benzina cilindri P400, quest’ultimo disponibile anche in versione Mild Hybrid, affiancati dai quattro cilindri diesel D200 e D240. Annunciato anche l’arrivo di una nuova Land Rover Defender Phev, che andrà ad alimentare la categoria dei “giganti alla spina”.

Leggi anche: i 10 segreti della nuova Land Rover Defender

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia