Tutte le novità auto di dicembre 2020

L’ultimo mese dell’anno sarà caratterizzato dal lancio di tante nuove auto. Un antipasto dei modelli che saranno protagonisti nel 2021. Ancora una volta, prevalgono le motorizzazioni elettrificate e i Suv.

Il countdown verso il 2021 è cominciato, e le numerose novità auto di dicembre sono un anticipo di quello che vedremo sul mercato il prossimo anno. Tutti modelli molto attesi, con in prima linea Suv e vetture elettriche e ibride.

Alcune sono new entry assolute, altre restyling di modelli già noti. Dalla nuova Cupra Formentor, alla nuova BMW iX3, fino alla nuova Volkswagen Golf Variant, ecco una panoramica sulle principali nuove auto attese nel corso del mese.

Approfondisci: tutti i nuovi Suv in arrivo nel 2021

LE NOVITÀ AUTO IN ARRIVO A DICEMBRE 2020

BMW iX3

Attesissimo è l’arrivo su strada della nuova BMW iX3, il Suv elettrico bavarese. La linea sarà quella della sorella termica X3, eccezion fatta per alcuni dettagli specifici, come la calandra chiusa, mentre la meccanica sarà caratterizzata dal sistema eDrive di nuova generazione. Il motore elettrico ha una potenza di 286 Cv e una coppia di 400 Nm.

BMW iX3

La batteria da 80 kWh consente di ottenere 460 km di autonomia nel ciclo WLTP. I progettisti bavaresi hanno posto grande attenzione anche alla tecnologia e alla sicurezza, con i fari a Led, l’assetto adattivo, il Live Cockpit, il Driving Assistant e il Park Assist. I prezzi partono da 69.900 euro.

Leggi anche: tutte le novità del marchio bavarese nel 2021

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia