Road to Genève: elettriche e ibride in grande spolvero

Novità auto elettriche grandi protagoniste al prossimo Salone di Ginevra. La kermesse elvetica, che aprirà i battenti martedì e mercoledì con le tradizionali giornate dedicate alla stampa, darà grande spazio alle vetture a zero emissioni, nonché alle ibride che, in attesa di una svolta in direzione EV ancora lontana, sono già una realtà affermata, specie per le flotte aziendali.

I-PACE, LA MOSSA DEL GIAGUARO TRA LE NOVITÀ AUTO ELETTRICHE

Tra le “novità auto elettriche”, spicca certamente la nuova Jaguar I-Pace 2017, la concept car a zero emissioni della Casa britannica. Nata sulla scia del successo della nuova Jaguar F-Pace, che in Italia si presentò ufficialmente ai Fleet e Mobility Manager lo scorso anno in occasione del Fleet Motor Day, l’elettrica del Giaguaro dovrebbe vedere la luce il prossimo anno. Dalle prime foto diffuse dal Costruttore, spicca la linea muscolosa, sportiva e filante, che non tradisce il dna del brand. Jaguar promette 400 Cv di potenza e un’autonomia di ben 500 km, garantita  dalle innovative batterie al litio da 90 kWh raffreddate a liquido.

VINCE IL PREMIUM (MA NON SOLO)

In generale, il premium domina tra le novità dell’universo elettrico e ibrido: Porsche, infatti, ha scelto il Salone di Ginevra 2017 per presentare al pubblico e alle flotte aziendali la nuova Panamera 4 E-Hybrid. Anche BMW giocherà il suo asso a zero emissioni con la i8 Protonic Frozen Black Editon, edizione limitata particolarmente aggressiva ed emozionale. In questa particolare graduatoria di lanci, non poteva certo mancare Lexus, con la nuova LS 500h, che ospiterà il Multi Stage Hybrid System, innovativo sistema che consentirà di viaggiare in modalità elettrica anche in autostrada e ad alte velocità.

APPROFONDISCI

 

Sempre restando all’ibrido, ma uscendo dal premium, è di fondamentale importanza per Toyota il lancio della nuova generazione della Yaris. Quest’ultima promette di seguire la scia di successo della progenitrice, che in questi anni si è affermata davvero come la “regina delle ibride”.

Per tutte le info sul Salone di Ginevra, clicca qui!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia