Svelato il bozzetto della Tucson, in attesa di Ginevra

Hyundai Motor ha deciso di svelare al pubblico il primo disegno che illustra il design della nuova Tucson, il Suv compatto che verrà presentato tra un mese in anteprima al Salone di Ginevra 2015.

IL PREDECESSORE – Erede del bestseller ix35, Suv particolarmente apprezzato anche in Italia per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, Tucson abbandona la sigla alfanumerica ix35 della denominazione europea e torna al nome unico (come Santa Fe e Genesis) per sottolineare l’importanza del progetto.

IL BOZZETTO – Lo sketch divulgato dalla Casa coreana mostra un’auto muscolare, con la caratteristica mascherina esagonale e una silhouette possente. Le linee sono nette e quasi spigolose, all’anteriore la griglia cromata è collegata direttamente ai gruppi ottici.

SUV HYUNDAI  – Il nuovo modello, a cinque anni di distanza del vecchio, è stato sviluppato “in Europa per l’Europa” dallo staff di Peter Schreyer, responsabile del design del gruppo Hyundai, che commenta: “Il nostro nuovo C-SUV rappresenta un significativo balzo in avanti per Hyundai a livello mondiale. La nuova Tucson vanta un carattere atletico e forte, abbinato ad un design dinamico, caratterizzato da linee nette che ne esaltano la solidità – unita a proporzioni generose. Non manca naturalmente la griglia esagonale frontale, tratto distintivo di ogni Hyundai”.

Hyundai ha consolidato il proprio posizionamento fra i Suv commercializzandone solo in Europa oltre un milione di esemplari: dall’introduzione della prima Santa Fe nei primi anni 2000 alla recente ix35, grandissimo successo di mercato in Italia (oltre 60mila unità vendute).

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia