In Italia la nuova Citroën C1

Novità auto: Citroën lancia in Italia Nuova Citroën C1. L’obiettivo? Replicare il successo della versione precedente che ha venduto globalmente oltre 780.000 esemplari dal lancio del 2005, di cui 140.000 solo in Italia.

La nuova Citroën C1 è completamente rinnovata rispetto alla versione precedente, ma conserva i valori e gli elementi principali che ne hanno decretato il successo commerciale.

CARATTERISTICHE – Il design è sempre giocoso e vivacecon i nuovi proiettori (chief designer di Citroën C1 è l’italiano Carlo Bonzanigo). Le versioni bicolore e gli interni colorati ne sottolineano il carattere forte. Le dimensioni solo compatte (solo 3,46 m in lunghezza) ed è notevole la maneggevolezza (raggio di sterzata di 4,80 m). La massa contenuta (840 kg) è associata a motorizzazioni di ultima generazione, ottimi i livelli per consumi (3,8 l/100 km) ed emissioni di CO2 (88 g/km).

ALLESTIMENTI – La nuova C1 è articolata su tre livelli di allestimento (Live, Feel, Shine) e proposta in versione 3 e 5 porte e in una nuova versione Airscape con tetto in tela ad apertura elettrica. I prezzi della versione a tre porte sono compresi fra 9.950 e 13.450 euro (da 12.500 a 13.850 euro col tetto apribile), mentre per le cinque porte si da un minimo di 10.450 fino a 13.350 euro (da 13.000 a 14.350 euro con tetto apribile

IL LANCIO – Dal 9 giugno al 18 luglio Nuova C1 sarà protagonista del Tour “Deejay Coast to Coast” in collaborazione con Radio Deejay. Il Tour toccherà 30 città in tutto il territorio nazionale.

In occasione del lancio Nuova C1 viene proposta con una offerta commerciale che prevede: Finanziamento tasso zero; un anno di furto e incendio incluso nel prezzo; 500€ di supervalutazione usato Citroen; CARDeluxe inclusa. CARDeluxe è un sistema a identificazione elettronica a Radiofrequenza RFID di ultima generazione in grado di marchiare elettronicamente le auto che nasce dall’esperienza del Gruppo I.Car-Identicar. Un deterrente all’avanguardia che scoraggia i ladri e rende difficile la contraffazione dei documenti di circolazione. Una vera e propria carta d’identità elettronica dell’auto capace di renderla inconfondibile.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia