Tutte le novità auto di marzo 2021
Tra restyling di modelli popolari, sportive, Suv e crossover, ecco una carrellata sulle novità auto in arrivo in questo mese di marzo.
In questo articolo
Dopo gennaio e febbraio, il mercato dell’auto entra nella sua stagione più calda. Sono infatti numerose le novità auto in arrivo a marzo 2021: restyling di modelli popolari, sportive, Suv e crossover, con, in termini di alimentazioni, una netta predominanza di ibride plug-in.
Se febbraio ha segnato l’arrivo di modelli inediti, come la nuova Volkswagen ID.4, la nuova Ford Mustang Mach-E e la nuova Cupra Formentor ibrida plug-in (guarda qui tutte le novità del mese scorso), a marzo il menù sarà altrettanto ricco. Ecco qui, dunque, una panoramica sulle novità auto di marzo 2021.
LE NOVITÀ AUTO IN ARRIVO A MARZO 2021
AUDI Q3 SPORTBACK PLUG-IN
Il mese di marzo segnerà l’avvio delle consegne della nuova Audi Q3 Sportback Plug-in (insieme alla sorella Q3 Plug-in). Segni particolari rispetto alle versioni termiche? L’assetto rialzato di 10 millimetri per compensare l’ingombro delle batterie collocate sotto la scocca.
Il sistema ibrido plug-in della nuova Audi Q3 Sportback Plug-in è composto da un motore benzina 1.4 TFSI da 150 Cv abbinato a un motore elettrico da 116 Cv e a un cambio automatico S tronic a sei rapporti. Potenza totale: 245 Cv, con 400 Nm di coppia massima. L’unità elettrica è spinta da un pacco batterie da 13 kWh, e, dichiara la Casa, garantisce fino a 51 km di autonomia a zero emissioni (WLTP).
Leggi anche: tutte le novità della Casa dei quattro anelli nel 2021