Cosa abbiamo visto al Milano Monza Motor Show 2023
Molte sono elettriche, ma tutte emozionanti: ecco alcune delle novità più importanti che abbiamo conosciuto al Milano Monza Motor Show 2023
In questo articolo
Atto 3 e il debutto di BYD
Il costruttore cinese BYD (Build Your Dreams), il leader mondiale nella produzione di auto elettriche, nel 2023 sbarca in Italia e per farsi conoscere al grande pubblico ha scelto proprio il Milano Monza Motor Show.
Qui ha portato le vetture con cui ha fatto il suo ingresso nel Bel Paese, tutte rigorosamente elettriche. A cominciare dal “cavallo di battaglia”, il C-SUV Atto 3 che punta a farsi strada in questo agguerrito segmento con un design particolare e soprattutto una tecnologia d’avanguardia per quanto riguarda sicurezza e infotainment, oltre che per le Blade Battery proprietarie del brand e un motore elettrico da 204 CV.
Insieme a lui, è stato possibile testare la berlina ad alte prestazioni Han, con potenza fino a 517 CV data da due motori elettrici e autonomia fino a 662 km. Saranno presenti in anteprima anche la piccola Dolphin, la compatta elettrica che per BYD sarà la sua chiave di successo in paesi come Italia e Spagna grazie al prezzo contenuto; e la sportiva Seal.
Leggi Anche: Il debutto di BYD in Italia