29 Novembre 2016

Salone di Los Angeles 2016, le principali novità per le flotte

Tante le novità auto al Salone di Los Angeles. Modelli interessanti anche in ottica flotte. La scorsa settimana abbiamo annunciato il debutto dell’Alfa Romeo Stelvio. Adesso approfondiamo le altre novità al Salone di Los Angeles 2016. La rassegna californiana chiude a livello internazionale la stagione dei grandi saloni internazionali dell’auto. Protagonisti, sempre i Suv. In primis, appunto, il primo modello a “guida alta” del Biscione, l’Alfa Romeo Stelvio, che al Salone di Los Angeles si mostra nella versione più performante: la Quadrifoglio.

NOVITÀ SALONE LOS ANGELES 2016

Oltre all’Alfa Romeo Stelvio, novità auto anche per Jeep. Accanto al Biscione, l’altro marchio di FCA ha presentato la nuova Jeep Compass. Sarà necessario attendere il 2017, probabilmente il Salone di Ginevra, per conoscere le specifiche della gamma dedicata all’Europa, dove arriverà nel corso del prossimo anno. Il design riprende gli elementi delle sorelle maggiori e minori, unendo elementi già visti su Renegade, Cherokee e Grand Cherokee. Andrà a completare l’offerta Jeep, inserendosi fra la compatta Renegade e la Cherokee.

PER SAPERNE DI PIÙ

 

MAZDA CX-5

Tra le novità auto a Los Angeles, Mazda ha svelato la seconda generazione della CX-5. La vettura giapponese è stata ridisegnata, con un’evoluzione dello stile Kodo, che nel 2012 aveva dato vita al modello. Inoltre, debuttano soluzioni tecniche più raffinate, per garantire maggiore dinamismo, sulle orme della sorella minore CX-3.

MINI COUNTRYMAN

Non è proprio un Suv, come quelli presentati in precedenza, ma ha l’ambizione di non sfigurare. Un’altra importante novità al Salone di Los Angeles, anche in ottica flotte, è la nuova Mini Countryman. Più lunga di 20 centimetri, quindi con una migliore abitabilità a bordo. Adesso sarà pure ibrida. L’arrivo sul mercato è previsto all’inizio del nuovo anno.
 

PER SAPERNE DI PIÙ

 

JAGUAR

Jaguar stupisce con la I-Pace, la rivoluzione elettrica del brand inglese. Presentata come concept, diventerà un modello di serie nel 2018. La Jaguar I-Pace Concept è un prototipo di Suv elettrica a cinque posti, con una potenza di 400 CV e un’autonomia di oltre 500 chilometri. Dimensioni compatte (lunghezza di 4,68 metri) e abitacolo all’insegna dell’hi-tech.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia