Sempre più Su(v) all’orizzonte delle flotte aziendali

Compatti, big-size, new entry assolute: le novità Suv 2017 si arricchiscono con altre punte di diamante anche nella seconda parte dell’anno. Per la gioia delle flotte aziendali, che come sappiamo apprezzano in maniera particolare questa categoria. In generale, “vincono” i compatti, ma entro la fine del 2017 arriveranno anche alcune novità fino a poco tempo fa inaspettate.

NOVITÀ SUV 2017: L’OFFENSIVA DEI COMPATTI

Come abbiamo visto nei giorni scorsi, Hyundai ha mostrato la prima immagine della Kona, il nuovo Suv compatto che affiancherà la Tucson nell’offerta alle flotte. Arriverà in estate e proietterà la Casa coreana in un segmento fino ad oggi poco esplorato. Skoda risponderà affiancando alla Kodiaq la nuova Karoq, Suv tascabile che si distinguerà per un elevato livello di tecnologia a bordo.

Seat, invece, verso la fine dell’anno lancerà la sorellina dell’Ateca, ovvero la Arona. Mentre già a maggio Ssangyong presenterà la sua sportiva di punta, il nuovo Korando.

Passando ai marchi “premium”, attesissime sono sia la Range Rover Velar, pronta al debutto entro l’estate dopo il reveal al Salone di Ginevra, e la Jeep Compass che, a partire dalla metà dell’anno, affiancherà l’Alfa Romeo Stelvio nella gamma Suv di FCA.

Approfondisci: i perchè del successo dei Suv compatti

GRANDI E AMBITI

In questa panoramica sulle novità Suv 2017 è impossibile non citare Opel. Il marchio del Fulmine ha appena presentato il primo esemplare della Crossland X, svelata al Salone di Ginevra, ma prima della fine dell’anno arricchirà la sua offerta alle flotte anche con la GrandLand X. Allo stesso modo, Renault alimenterà la sua offensiva in estate con la nuova Koleos.

Per la prima volta nel mondo Suv, invece, sbarcherà DS. Il marchio francese ha presentato a Ginevra la nuova DS7 Crossback ed è pronto a lanciarla entro dicembre. Di sicuro, per il brand sarà l’auto nella svolta per crescere nel comparto fleet.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia