I 10 segreti della nuova Alfa Romeo Tonale [FOTO]
Non è una semplice concept car. Stiamo parlando del primo Suv compatto nella storia del Biscione. La nuova Alfa Romeo Tonale è senza alcun dubbio una delle auto più attese del 2020. Ammirata all’ultimo Salone di Ginevra, in questi mesi sta già attirando la curiosità di milioni di appassionati d’auto. D’altro canto, le sue sorelle maggiori sono le apprezzatissime Giulia e Stelvio.
Design italiano, stile originale e motori puliti. Con queste premesse, in attesa di vedere la vettura su strada (le ultime notizie parlano di fine 2020) abbiamo analizzato al vettura ai raggi X e vi presentiamo i 10 segreti della nuova Alfa Romeo Tonale.
I 10 SEGRETI DELLA NUOVA ALFA ROMEO TONALE 2020
1) DESIGN ALFA
Il design della nuova Alfa Romeo Tonale è futuristico e rispecchia in tutto e per tutto i crismi del “made in Italy”. Le dimensioni compatte racchiudono il dna Alfa Romeo: davanti spicca l’inconfondibile trilobo e lo scudetto del marchio, mentre altrettanto inconfondibile è il design della ruota “teledial”, un cerchio da 21 pollici, che richiama il concetto di “disco telefonico”. Una scelta che risale agli anni Sessanta, con la mitica Alfa 33.
Bellezza e sportività sono le caratteristiche sui quali i designer del Biscione si sono concentrati, cercando di interpretare al meglio la storia del marchio. Le fiancate hanno volumi massicci e eleganti, mentre i fanali anteriori “3 più 3” si ispirano allo sguardo della Brera.
Leggi anche: tutte le novità della gamma del Biscione nel 2019
Tag
Alfa RomeoLeggi anche

5 Dicembre 2019
Elettrificazione gamma FCA, strategie e modelli in arrivo
L’elettrificazione della gamma FCA è già in corso. La nuova Jeep Renegade ibrida plug-in 2020 è pronta al debutto. A seguire, la…

25 Novembre 2019
Gamma Alfa Romeo 2020: Giulia e Stelvio i pezzi pregiati
Resta ancora un attacco a tre punte, quello della gamma Alfa Romeo 2020. Un modello con qualche anno sulle spalle ormai, chiamato…