Nuova Audi e-tron: anteprima al Fleet Motor Day 2019

La nuova Audi e-tron, tra le anteprime più attese al Fleet Motor Day 2019, cavalca la strada della mobilità elettrica, anche in ottica flotte aziendali. Ecco allestimenti e prezzi.

La nuova Audi e-tron in anteprima al Fleet Motor Day 2019, l’evento organizzato dalla nostra rivista con il patrocinio e la partecipazione di Aniasa e dell’Osservatorio Top Thousand.

Si tratta del primo modello di serie completamente elettrico del marchio dei quattro anelli. Racchiude l’essenza Audi in termini di avanguardia tecnologica, condivisa con i modelli al top della gamma (da cui derivano le dotazioni di connettività, la digitalizzazione delle funzioni di bordo e i sistemi di assistenza alla guida).

DIMENSIONI E PRESTAZIONI DI NUOVA AUDI E-TRON

La nuova Audi e-tron 2019 è un‘auto elettrica ad alte prestazioni, lunga 4,90 metri, larga 1,94 metri e alta 1,61 metri, con un passo di 2,93 metri. La spazio a disposizione, la qualità e il comfort sono in linea con quanto garantito dai modelli Audi che rappresentano l’alto di gamma. La capacità di carico del bagagliaio va da 660 a 1.725 litri.

Nuova Audi e-tron presentazione Fleet Motor Day 2019

L’Audi e-tron è un Suv elettrico a trazione integrale a cinque posti, con un’autonomia superiore a 400 chilometri nel ciclo WLTP. Può sfruttare la ricarica ultra rapida a 150 kW, ripristinando gran parte dell’energia nelle batterie (80%) in meno di 30 minuti.

Il powertrain a zero emissioni della nuova Audi e-tron ha una potenza massima di 408 CV e una coppia di 664 Nm. Il nuovo Suv elettrico Audi porta al debutto la trazione quattro elettrica e monta batterie da 95 kWh. Allo scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi si aggiungono plus unici, come l’e-tron trip planner (che permette di pianificare gli itinerari tenendo conto dei punti di ricarica necessari, delle condizioni del traffico e del livello d’energia della batteria) e gli specchietti retrovisori esterni virtuali.

Approfondisci: i 10 segreti della nuova Audi e-tron 2019

PREZZI ED EQUIPAGGIAMENTI

Il prezzo della nuova Audi e-tron parte da 83.930 euro. L’equipaggiamento di serie include dotazioni di livello come lo sterzo progressivo, il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, le sospensioni pneumatiche adattive e il controllo della dinamica di marcia Audi drive select (con cui è possibile modificare il comportamento del Suv elettrico, spaziando attraverso sette profili in funzione delle condizioni di guida, della strada o in base alle preferenze personali).

Nuova Audi e-tron 2019 bianca statica

Proposto negli allestimenti e-tron, Advanced e Business, il Suv elettrico offre, fin dalla versione d’ingresso, l’Audi virtual cockpit, i proiettori a Led, i cerchi in lega da 19” dal design Aero con pneumatici 255/55 dalla ridotta resistenza al rotolamento, il sistema Audi connect con servizi specifici e-tron, il portellone elettrico, la radio DAB, il caricatore Audi charging system compact con portata fino a 11 kW in corrente alternata e il connettore di ricarica a 11 kW (AC)/150 kW (DC).

Come tutti i modelli Audi di categoria superiore, anche la nuova Audi e-tron 2019 presenta il sistema di comando MMI touch response. I due grandi display ad alta risoluzione (quello superiore con diagonale da 10,1, pollici, quello inferiore da 8,6 pollici) sostituiscono gli interruttori e le manopole convenzionali.

Leggi anche: in arrivo nuovi modelli ibridi plug-in di Audi

RICARICA NUOVA AUDI E-TRON 2019

Grazie all’accordo con Enel X, la ricarica della nuova Audi e-tron è più facile. È, infatti, possibile pianificare tutte le operazioni per l’installazione di un’infrastruttura di ricarica domestica con un unico interlocutore.

Nuova Audi e-tron anteprima Fleet Motor Day 2019 Suv elettrico

Con l’intesa tra Audi ed Enel X, arriva l’offerta Ready for e-tron, che facilita la vita ai privati e alle piccole e medie imprese che decidono di sposare la mobilità elettrica. Il pacchetto è un’opzione a listino gratuita e permette di beneficiare del sopralluogo domestico, della consulenza per l’aumento della potenza elettrica dell’impianto di casa, della predisposizione del sistema di ricarica e dell’accesso (attraverso l’app e la card Enel X Recharge) alla rete pubblica Enel X. Per i clienti di Audi e-tron, inoltre, è previsto un bonus gratuito di 3.300 kWh d’energia in due anni, equivalenti a una percorrenza media stimata di oltre 14mila chilometri.

Leggi anche: Audi e-tron Charging Service, come ricaricare l’auto elettrica in tutta Europa

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia