Audi Q2: il signore degli anelli

Ha debuttato all’ultimo Salone di Ginevra. E ora è pronta a sbarcare sul mercato italiano: stiamo parlando della nuova Audi Q2, modello che andrà ad arricchire la gamma dei Suv di Ingolstadt, specie nell’offerta alle flotte aziendali. Si tratta infatti, come sappiamo, di una categoria – quella dei crossover di segmento B – molto apprezzata dalle car policy. L’arrivo nel nostro Paese è previsto nell’ultimo trimestre dell’anno.

CARATTERISTICHE

La nuova Audi Q2 2016, presentata a marzo durante il Motor Show internazionale elvetico, è un Suv compatto che si caratterizza per dimensioni contenute, con un elegante posteriore da vera Coupé, a fronte di abitabilità e dimensioni interne da segmento superiore. La gamma delle motorizzazioni al lancio sarà molto ampia: si va dai benzina – ovvero il 1.0 TFSI 116 Cv manuale (disponibile dalla prevendita), il 1.4 TFSI con cylinder on demand 150 Cv manuale (disponibile dalla prevendita), il 1.4 TFSI con cylinder on demand 150 Cv S tronic (disponibile dalla prevendita), il 2.0 TFSI 190 Cv S tronic quattro (disponibile successivamente) – ai diesel – il 1.6 TDI 116 Cv manuale (disponibile dalla prevendita), il 2.0 TDI 150 Cv S tronic (disponibile dalla prevendita), il 2.0 TDI 150 Cv S tronic quattro (disponibile dalla prevendita) e il 2.0 TDI 190 Cv S tronic quattro (disponibile dalla prevendita) -. A testimonianza della vocazione verso le flotte aziendali della vettura, il mix previsto da Audi è 70% diesel e 30% benzina. Il motore più popolare? Secondo Audi sarà il 1.6 TDI 116 Cv, che nelle previsioni della Casa verrà scelto dal 50% dei clienti, flotte in particolare.

LA VERSIONE BUSINESS 

La nuova Audi Q2 2016 parte già ricca di serie e offrirà la possibilità ai Fleet Manager di optare per una versione Business, che comprenderà tutte le dotazioni preferite dalla clientela delle flotte aziendali. Qualche esempio? Il pacchetto di navigazione, il regolatore di velocità, il sistema d’informazione per il conducente, il sistema di ausilio al parcheggio posteriore e il volante multifunzionale in pelle a 3 razze.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia