22 Agosto 2017

Nuova BMW M5 2018: un po’ berlina, un po’ supercar [FOTO]

Sono uscite le immagini ufficiali della nuova BMW M5 2018, la sesta generazione più veloce che mai e con la trazione integrale. Leggendo i dati tecnici e guardando le linee che emergono dalle prime immagini ufficiali si coglie subito il suo carattere grintoso e sportivo ma al tempo stesso mai esagerato, tipico delle berline di Monaco di Baviera.

Nuova BMW M5 2018

I quasi ufficiali dati tecnici, in parte confermati e in parte da conoscere, dicono che sotto le ampie prese aria anteriori e i quattro scarichi posteriori, pulsa un V8 biturbo 4.4 capace di 600 CV.

LEGGI ANCHE: nuova BMW serie 7 special edition

Le prestazioni della nuova BMW M5 2018 sono da prima della classe, da 0 a 100 Km/h in 3,4 secondi per raggiungere i 305 Km/h in versione libera. Il propulsore è coadiuvato da un cambio automatico a 8 marce.

BMW M5: BERLINA TRAZIONE POSTERIORE O INTEGRALE

La vera novità rispetto alle progenitrici è la trazione, integrale e intelligente, oltre che configurabile a piacimento. La trazione di base è integrale ma può anche essere disattivato per trasformare l’M5 in un classico modello a ruote direttrici posteriori.

nuova-bmw-m5-trazione-integrale

La nuova BMW M5 2018 è, inoltre, equipaggiata con un differenziale Active M che distribuisce al meglio la potenza tra le ruote posteriori, migliorando in agilità, senza perdere la stabilità.

La vedremo dal vivo al prossimo Salone di Francoforte 2017 e si potrà ordinare da settembre 2017, con prezzo indicativo in europa di 117900 euro.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia