Road to Genève: nuova BMW Serie 5 Touring 2017, versatile e intelligente

La settimana scorsa abbiamo annunciato l’arrivo in concessionaria della versione berlina. Adesso è il turno della nuova Bmw Serie 5 Touring 2017 in variante wagon, che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, ormai alle porte.

L’armonia delle proporzioni e le geometrie della vettura esprimono allo stesso tempo sportività e versatilità. Rispetto al modello precedente, la nuova Bmw Serie 5 Touring 2017 cresce leggermente nelle dimensioni esterne e offre più spazio a bordo per passeggeri e bagagli. Inoltre, sono stati ottimizzati il comfort acustico e di viaggio della zona posteriore.

Le peculiarità dinamiche della nuova Bmw Serie 5 Touring 2017 derivano dalla tecnica di assetto costruita ex novo e dall’alleggerimento coerente del peso. Grazie ai motori efficienti e alle proprietà aerodinamiche ottimizzate, è stato possibile abbattere i valori dei consumi e delle emissioni fino all’11% rispetto ai modelli precedenti.

VIDEO: LA NUOVA BMW SERIE 5 TOURING 2017

CARATTERISTICHE NUOVA BMW SERIE 5 TOURING 2017

Secondo i dati dichiarati dalla Casa bavarese, il bagagliaio della nuova Bmw Serie 5 Touring 2017 ha un volume di carico di 570 litri, ampliabile a 1.700 litri (+ 30 litri rispetto al modello passato). Numerosi e  pratici dettagli ne aumentano la versatilità. Lo schienale del divanetto posteriore è divisibile nel rapporto 40:20:40. Basta premere un pulsante per abbatterlo. Di serie il lunotto ad apertura separata. A richiesta, invece, il cofano con sistema di apertura touchless. Il debutto in concessionaria della nuova Bmw Serie 5 Touring 2017 è previsto a giugno.

APPROFONDISCI

“La BMW Serie 5 Touring è stata sviluppata appositamente per il mercato europeo dove il suo versatile concetto di carrozzeria riscuote successi da già 25 anni. Nella nuova, quinta generazione il modello soddisfa più che mai le esigenze di un target-group che apprezza l’uso di un bagagliaio ampio e versatile, l’immagine maestosa della vettura e il tipico piacere di guida del marchio”
Ian Robertson, membro del board di Bmw AG, responsabile per le vendite e il marketing

Nuova Bmw Serie 5 Touring 2017 abitacolo
L’abitacolo della nuova Bmw Serie 5 Touring

TECNOLOGIA

Il Gesture Control arriva anche sulla nuova Bmw Serie 5 Touring 2017. Nuovi sistemi, come l’assistenza alla guida in carreggiata e in situazioni di traffico, tracciano la strada verso la guida automatizzata. Inoltre, per la nuova BMW Serie 5 Touring 2017 è disponibile anche il parcheggio telecomandato.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia