Nuova BMW X3, le varie anime al Salone di Francoforte 2017 [LIVE]

A luglio vi abbiamo anticipato le caratteristiche della nuova BMW X3. Adesso le scopriamo di persona al Salone di Francoforte. A prima vista, si nota il cofano motore allungato e lo sbalzo anteriore più corto. Per quanto riguarda le misure, si aggiungono cinque centimetri al passo e alla lunghezza (rispettivamente 286 e 471 cm) e uno alla larghezza (189) e all’altezza (167). La silhouette adesso è più slanciata e sportiva. Migliora anche il coefficiente aerodinamico, che scende da 0,32 a 0,29. Peso complessivo ridotto.

VIDEO – IL PRIMO CONTATTO CON BMW X3 LIVE DAL SALONE DI FRANCOFORTE 2017

https://www.facebook.com/FleetMagazineItalia/videos/1520149958052728/

Garantite le prestazioni off-road, con un’altezza minima da terra di 20,4 cm. Per la prima volta, i fendinebbia sono realizzati in forma esagonale in un modello BMW della gamma X. La terza generazione del Suv bavarese debutterà negli showroom italiani a novembre. Il prezzo parte da 49.900 euro. Le tre varianti di modello (xLine, Luxury Line e M Sport) affilano il look esterno della nuova BMW X3 e rivalutano gli interni attraverso dei tocchi stilistici differenti. A listino pure una versione Business Advantage.

Approfondisci: Road to Frankfurt, stesse proporzioni, ma più emozioni per la terza generazione del Suv bavarese

ORIENTATA AL COMFORT

L’abitacolo, molto funzionale, della nuova BMW X3 riprende numerosi elementi stilistici del design esterno. Per esempio, anche negli interni la forma esagonale e i bordi smussati, lavorati con la massima precisione, giocano un ruolo centrale. Rispetto al modello precedente, per la nuova BMW X3 sono disponibili numerosi optional nuovi, che alzano il livello di comfort a bordo della vettura, come il climatizzatore automatico con regolazione a tre zone.

Gli interni di BMW X3 al Salone di Francoforte 2017

A richiesta, c’è pure la BMW Display Key, già disponibile sulla BMW Serie 7 e sulla BMW Serie 5. Oltre ad aprire e chiudere l’auto, offre diverse funzioni supplementari. Qualche esempio? Le informazioni sul livello del carburante o su interventi di assistenza e manutenzione da eseguire, il riscaldamento a fermo e la verifica della chiusura dei vetri laterali e del tetto scorrevole.

Leggi anche: Arriva pure l’X2

MOTORI E TECNOLOGIA DELLA BMW X3

All’arrivo in concessionaria, la nuova BMW X3 sarà disponibile nelle versioni xDrive20d da 190 CV, xDrive30d da 249 o 265 CV e M40i da 360 CV. A seguire, la gamma si amplierà con la xDrive30i da 252 CV e la 20i da 184 CV. Tutti i motori sono abbinati al cambio Steptronic a 8 rapporti. Più avanti, è previsto il debutto della variante ibrida plug-in. Nel 2020, poi, dovrebbe toccare alla BMW X3 elettrica pura.

BMW X3 al Salone di Francoforte 2017

La nuova BMW X3 si eleva al massimo livello anche per quanto riguarda i comandi dei sistema di assistenza alla guida. Infatti, oltre all’iDrive Controller, di serie, in combinazione con il sistema di navigazione Professional, è a disposizione anche il controllo via touchscreen o a gesti (finora, queste opzioni erano riservate solo all’attuale BMW Serie 7 e alla nuova BMW Serie 5). Così a bordo della nuova BMW X3 si ritrova lo stato dell’arte della tecnologia bavarese, anche nel campo della guida semi-automatizzata.

VIDEO: TUTTE LE ANTEPRIME DEL SALONE DI FRANCOFORTE

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia