25 Giugno 2018

Nuova Fiat Panda Waze, la citycar diventa social

Arriva la nuova Fiat Panda Waze. La citycar torinese diventa social, proponendo l’integrazione dell’app di navigazione Waze nell’app “Panda Uconnect“. È possibile utilizzare contemporaneamente le due applicazioni, passando da una all’altra con un semplice tocco sul display dello smartphone.

Nuova Fiat Panda Waze 2018 dinamica

La nuova Fiat Panda Waze amplia quindi la gamma della citycar che, insieme a Fiat 500 (configura qui il modello), è la più venduta in Europa dal 2003. Un primato confermato anche nel primo quadrimestre 2018 (è leader del segmento in Europa, assieme a Fiat 500, con una quota di mercato pari al 28,4%). In Italia, la Fiat Panda è prima assoluta (con quota di quasi il 40%).

Approfondisci: quanto costa noleggiare la Fiat Panda?

LA NUOVA FIAT PANDA WAZE 2018

La nuova Fiat Panda, sviluppata da Mopar, si presenta con il look Cross. Si riconosce immediatamente per il logo Waze sui parafanghi anteriori. Da rilevare, poi, i dettagli di colore nero come le modanature laterali, le calotte degli specchietti, le barre longitudinali sul tetto e le maniglie delle portiere. A completare il look degli esterni ci pensano i cerchi da 15″ con la nuova finitura brunita.

Nuova Fiat Panda Waze 2018

La stessa impronta giovanile e dinamica si ritrova nell’abitacolo, dove il rivestimento dei sedili si sposa con la nuova plancia di colore grigio titanio. La dotazione di serie include: radio Bluetooth e supporto in plancia per lo smartphone, climatizzatore, 4 airbag, ESC con Hill Holder, sensore pressione pneumatici, chiusura centralizzata con comando a distanza, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta e volante regolabile in altezza.

La nuova Panda Waze è disponibile con la motorizzazione 1.2 benzina 69 CV. Il target di riferimento è quello dei millennials, alla ricerca di un’auto che offra la massima connettività, uno stile personale a un prezzo accessibile.

Grazie alla promozione “Imperdibili 100”, inoltre, la gamma Panda parte da 7.400 euro.

Leggi anche: quali sono le auto più noleggiate 2017? Ecco la classifica per segmento

I VANTAGGI DELLA NUOVA FIAT PANDA WAZE

La nuova Fiat Panda Waze mette in contatto due grandi community: i 7,5 milioni di possessori e appassionati di Fiat Panda (dal 1980 a oggi) e i più di 100 milioni di utenti Waze connessi nel mondo (che condividono in tempo reale informazioni sul traffico per viaggiare nel modo più smart).

Nuova Fiat Panda Waze 2018 abitacolo

Oltre al navigatore, Waze (che ha da poco introdotto la funzione ZTL Pass per le zone a traffico limitato) fornisce indicazioni per evitare il traffico e gli ingorghi, risparmiando tempo durante gli spostamenti giornalieri e seguendo il percorso più veloce (grazie ai suggerimenti della community condivisi in tempo reale e l’adattamento immediato del percorso, insieme ad altre funzioni). Inoltre, guida verso il distributore più vicino e aiuta a ricordare dove si trova l’auto parcheggiata.

La nuova serie speciale Fiat Panda Waze compie un salto in avanti a livello di infotainment (compatibile con le piattaforme Android e iOS), offrendo l’integrazione di due applicazioni: Waze e Panda Uconnect. Basta inserire il proprio smartphone nell’apposito supporto installato sulla plancia e iniziare il viaggio, sempre connessi e in sicurezza.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia