Nuova Ford EcoSport: le caratteristiche della seconda generazione
 

Nuova Ford EcoSport: debutta la trazione integrale intelligente


Piccoli ritocchi per rinnovare un modello, che ha avuto un ottimo impatto sul target delle flotte aziendali. E’ in arrivo la nuova Ford EcoSport 2017, seconda generazione del Suv dell’Ovale Blu, che presenterà per la prima volta la trazione integrale intelligente e un nuovo motore diesel 1.5 EcoBlue.

nuova Ford EcoSport 2017

Migliorie che i progettisti di Ford hanno adottato, partendo dal successo crescente che i Suv stanno avendo sul mercato. Un successo testimoniato dai dati dello scorso anno.

NUOVA FORD ECOSPORT: COSA CAMBIA

Il look si rinnova con alcuni ritocchi, che contribuiscono a creare un aspetto più deciso, sia sul frontale, che ora adotta il sistema di illuminazione High Intensity Discharge, sia dietro.

Approfondisci: la prima generazione del modello 

Ma quello che cambia il volto alla nuova Ford EcoSport non si vede: è la trazione integrale intelligente dell’Ovale Blu (Intelligent All Wheel Drive), offerta in abbinamento con il nuovo propulsore 1.5 diesel da 125 Cv e 300 Nm di coppia, in grado, stando ai dati diffusi dalla Casa, di ridurre i consumi a 4,5 l/100 km (le emissioni sono di 119 g/km). Dalla metà del prossimo anno, poi, questo motore sarà disponibile anche con trazione anteriore.

La trazione integrale intelligente, a seconda delle condizioni di guida, valuta il livello di aderenza delle ruote sulla strada e adegua la distribuzione della coppia (fino a 50/50) tra l’asse anteriore e quello posteriore. Obiettivo: garantire sempre la migliore stabilità.

Leggi anche: guida autonoma, Ford trasforma il volante in un optional

TECNOLOGIA

Gli interni, inoltre, si aggiornano con l’adozione di un innovativo touchscreen da 8 pollici, del volante riscaldato e, vera e propria chicca di comfort, il sistema di audio premium B&O Play.

A livello tecnologico, la nuova Ford EcoSport offre il sistema di connettività della marca Sync3 (con comandi vocali), il Cruise Control con limitatore regolabile e la telecamera posteriore. Novità, infine, anche tra gli allestimenti, con il nuovo ST-Line, versione ispirata alle Ford Performance Cars.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*