Nuova Ford Edge 2019: si evolvono motori e tecnologia

La nuova Ford Edge 2019 adotta piccoli ritocchi estetici, ma soprattutto rinnova motori e tecnologia. Ci sono nuovi sistemi Adas per aumentare il comfort.

La nuova Ford Edge 2019 si rinnova nei motori e nella tecnologia. La nuova generazione del Suv full size dell’Ovale Blu presenta, in particolare, una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida e il nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0 da 238 Cv, con sistema biturbo. 

La nuova Ford Edge è disponibile in una line-up completa, che include la versione Titanium, la sportiva ST-Line e la declinazione premium Vignale. L’obiettivo? Ovviamente è quello di replicare il successo dell’attuale Edge, che dal 2016 in Europa ha venduto oltre 34.000 esemplari, dei quali oltre 4.100 in Italia.

nuova Ford Edge 2019

Leggi anche: il nostro test drive del Suv dell’Ovale Blu

NUOVA FORD EDGE 2019: UP-GRADE TECNOLOGICO 

La nuova Ford Edge 2019 cambia, in primis, nella tecnologia. Parliamo dell’innovativo sistema Ford Co-Pilot360, che include un’ampia rosa di Adas (scopri qui quelli indispensabili per le auto aziendali):

  • l’Adaptive Cruise Control Stop&Go,
  • il Lane Centering Assist (aiuta il Suv nel mantenersi centrato nella sua corsia),
  • il Post-Collision Braking (quando c’è una collisione agisce sui freni per evitare una seconda collisione),
  • l’Evasive Steering Assist (con un radar e una telecamera, aiuta a ridurre il rischio di incidenti con veicoli che procedono a rilento o sono fermi).

Alle varie funzioni di infotainment pensa il sistema Sync 3, con touchscreen da 8 pollici, compatibile con Apple Car Play e Android Auto. Ci sono anche l’Adaptive Front Lighting System, il Blind Spot Information System, il Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection e il Traffic Sign Recognition. Per il parcheggio c’è l’Active Park Assist

Leggi anche: i 10 segreti della nuova Fiesta Active

Per quel che concerne la connettività, infine, a bordo della nuova Ford Edge 2019 debutta il FordPass Connect, un modem integrato che trasforma il Suv dell’Ovale Blu in un dispositivo wi-fi hotspot in grado di di connettere fino a 10 dispositivi.

esterni nuova Ford Edge 2019

MOTORI E TRAZIONE 

Sulla nuova Edge c’è il sistema di trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive), che si evolve permettendo al Suv di passare automaticamente dalla trazione integrale a quella a 2 ruote motrici a seconda delle esigenze. Per farlo, utilizza un software a intelligenza artificiale e decine di sensori situati attorno all’auto che “leggono” l’ambiente circostante.

La nuova Ford Edge 2019 presenta poi nuovi propulsori: sotto al cofano c’è il nuovo motore diesel bi-turbo Ford EcoBlue 2.0, che con i suoi 238 Cv combina efficienza e prestazioni, abbinato al cambio automatico Ford a 8 rapporti. Il motore Ford EcoBlue 2.0 è disponibile anche con 190 Cv e il cambio manuale a sei rapporti.

LA GAMMA DELLA NUOVA FORD EDGE 2019

Esternamente, la nuova Edge presenta piccoli ritocchi, in particolare una griglia frontale più ampia, e fari e gruppi ottici posteriori a Led di serie. La gamma è composta dalla Titanium, che presenta cerchi in lega da 19 pollici, barre al tetto cromate e spoiler e dalla ST-Line, caratterizzata da cerchi in lega da 20 pollici e dettagli sportivi come il doppio scarico con finiture cromate e i paraurti e le minigonne in tinta con la carrozzeria.

interni nuova Ford Edge 2019

Un discorso a parte merita la Edge Vignale, caratterizzata da finiture esclusive, come la griglia superiore esagonale con finitura mat e contorni cromati e, all’interno, da sedili in pelle rivestiti in “pienofiore”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia