Hi-tech e “risparmiosa”: ecco la nuova Ford Kuga

Un design rinnovato, più tecnologia e una nuova motorizzazione a gasolio pensata per le flotte aziendali: con queste caratteristiche, la nuova Ford Kuga 2016 sta per arrivare sul mercato italiano. La vettura riassume le recenti interpretazioni dell’Ovale Blu nell’area della sportività e nel prestigio, per offrire un’esperienza di guida sempre più coinvolgente, appagante e sicura al crescente numero di clienti orientati verso la scelta di un Suv.

LA NUOVA FORD KUGA 2016

Il design esterno della nuova Ford Kuga 2016 accoglie gli ultimi stilemi della Casa dell’Ovale Blu, come il carattere massiccio della griglia trapezoidale anteriore e le fiancate molto larghe. All’interno, l’abitacolo, in ottica di comfort, sceglie la strada dell’ergonomia, semplificando le interfacce di controllo e riducendo il numero di pulsanti. Un aspetto che certamente sarà molto gradito dalle flotte aziendali.

HI-TECH 3.0 E ADAS

Allo stesso tempo la nuova Ford Kuga 2016 è più tecnologica rispetto al passato: un esempio è il Sync 3, l’ultima versione del sistema di connettività e comandi vocali della Casa dell’Ovale Blu.  Lungo è anche l’elenco degli Adas: la vettura comprende il sistema di parcheggio semiautomatico con funzione di parcheggio in perpendicolare (Active Park Assist), la nuova versione del sistema di frenata automatica d’emergenza in città (Active City Stop), il sistema di illuminazione adattiva in grado di adattare il fascio luminoso alle differenti condizioni di guida (Adaptive Front Lighting) e, soprattutto e la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive).

PER LE FLOTTE…

La gamma delle motorizzazioni del nuovo modello include il nuovo TDCi 1.5 da 120 Cv, che sostituisce il precedente propulsore TDCi 2.0 da 120 cavalli, consentendo alla Kuga di raggiungere, a parità di potenza, nuovi livelli di efficienza, incrementata del +4%, con consumi dichiarati di 4,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di 115 g/km.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia