13 Dicembre 2016

Motor Show, le novità della gamma Ford ST-Line

Ford è stata protagonista della 40esima edizione del Motor Show di Bologna. In mostra le adrenaliniche Ford Performance Car, dalla Mustang, iconica “muscle car”, alla Focus RS, versione più estrema della hatchback dell’Ovale Blu, affiancate dalle novità della gamma Ford ST-Line, dalla Fiesta alla nuova Ford Kuga 2017, dalla Focus alla Mondeo.

VIDEO: LE NOVITÀ DI FORD E IL BILANCIO 2016

LA GAMMA ST-LINE

Oltre al carattere e al design, nelle flotte contano anche il prezzo d’acquisto e l’accessibilità. Per questo, Ford ha lanciato la gamma ST-Line. Si tratta della declinazione sportiva di Fiesta, Focus, Mondeo e Kuga. Ispirata alla famiglia Ford Performance, è caratterizzata da styling aggressivo e dinamica di guida sportiva. I modelli sono equipaggiati con motori ad alte prestazioni, ma di cilindrate contenute, sia EcoBoost sia TDCi.

Photogallery

Immagine 1 di 4

Ford Kuga ST Line

NUOVA FORD KUGA 2017

Debutta la nuova Ford Kuga 2017, l’ultima generazione de Suv intermedio Ford che si rivolge al segmento di mercato maggiormente in crescita, il cui peso, secondo alcune stime, entro il 2020 raggiungerà il 27%, contro il 20% del 2014. Arriva in Italia anche la Kuga ST-Line. La dinamica di guida sportiva è assicurata da miglioramenti apportati al telaio, tra cui barre antirollio più spesse e sospensioni sportive ribassate di 10 mm per ottenere reazioni più performanti. Tra i motori diesel, oltre al 2.0 TDCi (declinato in 2 step di potenza, da 150 CV, accoppiato alla trazione anteriore o alla trazione integrale intelligente, e da 180 CV, abbinato all’Intelligent All-Wheel Drive), si può scegliere il 1.5 TDCi da 120 CV (con trazione anteriore), che sostituisce il diesel TDCi 2.0 da 120 CV. In questo modo l’efficienza migliora del 5%. Prezzi di listino: da 29.750 euro a 37.000 euro.

PER SAPERNE DI PIÙ

 

ANTEPRIMA

In anteprima nazionale, al Motor Show di Bologna, è stata esposta la nuova Ford GT, la supercar che rappresenta l’espressione più elevata ed esclusiva del dna sportivo dell’Ovale Blu. Telaio in fibra di carbonio, trattamento aerodinamico delle superfici e motore EcoBoost V6 3.5 biturbo da oltre 600 CV.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia