7 giorni con Ford Mustang Convertible 5.0 V8 GT, il test drive della muscle car da 450 CV (6)

Esagerata, troppo Yankee, persino cheap. Le hanno detto di tutto, ma la Mustang resta una fonte inesauribile di emozioni automobilistiche. Un prodotto di sostanza, da usare anche tutti i giorni. Ecco il test drive della Ford Mustang GT Convertible 2020.

INFOTAINMENT 

Sabato&Domenica

Ho sempre il dubbio se il momento più bello in cui tirare il fiato sia il venerdì sera, per il suo carico di promesse, o il sabato mattina, per la luce di un nuovo giorno… che si riflette sulle lamiere di una macchina nuova. Nel caso della Ford Mustang GT Convertible 2020, preferisco di certo la seconda situazione. Mi preparo per un test drive più lungo, un percorso misto, qualche tratto veloce e, possibilmente, panoramico.

Nuova Ford Mustang 2020 plancia

È una cabrio a quattro posti, ancorché dietro siano solo per bambini, perciò sveglio la famiglia sul presto e la porto fuori città. Senza frangivento, sulle poltrone posteriori i ragazzi hanno i capelli scompigliati dall’aria, mia moglie davanti molto meno. Il borsone che ci portiamo dietro per il weekend è di quelli morbidi, per cui riesco a comprimerlo in altezza e posizionarlo nel bagagliaio che, in sé, è largo e profondo, solo un po’ basso in senso verticale.

In autostrada viaggiamo al chiuso, immersi nella buona musica dello stereo B&O. L’infotainment SYNC 3 è un classico delle Ford e anche qui è facile e affidabile: la funzionalità touch è semplificata dal grande schermo. È chiaro il successo, quantomeno al di fuori dell’Italia, di quest’auto: con il 4 cilindri turbo Ecoboost da 290 CV riesce a farti sognare probabilmente senza consumare troppo. Invece questa Mustang V8 GT non ci riesce proprio: nella media della settimana ha percorso solo 6 km con un litro. Ma fa parte del gioco. D’altra parte ne hai di benzina da bruciare prima di raggiungere le siderali cifre che avresti pagato per una cabrio europea, anche meno potente. Mentre qui il “prezzo per cavallo” è semplicemente imbattibile.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia