Nuova Honda Civic Diesel: anteprima nazionale al Fleet Motor Day 2018

La nuova Honda Civic Diesel, per la Casa giapponese, è una vera e propria dichiarazione di intenti. Settimana scorsa, il marchio l’ha presentata in anteprima nazionale al Fleet Motor Day 2018: una scelta non certo casuale, che evidenzia la volontà del Costruttore di puntare in maniera decisa sul segmento delle flotte aziendali.

A Vallelunga abbiamo incontrato Luca Libra, manager sales operations della Casa, che ci ha spiegato l’importanza del lancio della Civic Diesel, disponibile sia in versione berlina a cinque porte, sia in versione berlina a quattro porte.

Approfondisci: tutte le anteprime del Fleet Motor Day 2018

LA NUOVA HONDA CIVIC DIESEL AL FLEET MOTOR DAY 2018

Decima generazione di un modello che ha già fatto la storia, la nuova Civic debutta anche in versione diesel. Questa motorizzazione si aggiunge ai due nuovi motori benzina TURBO VTEC nella gamma 2018 del brand. La nuova Honda Civic Diesel è caratterizzata da un propulsore a gasolio 1.6 i-DTEC da 120 Cv, che consente di ridurre i consumi dichiarati a 3,5 litri/100 km. “Siamo in fase di lancio” commenta Libra.

nuova Honda Civic Diesel Vallelunga

Costruita su una nuova piattaforma, più ampia e più lunga, la nuova generazione del modello presenta anche maggiore spazio all’interno e avanzate tecnologie di sicurezza e guida assistita, grazie al sistema Honda Sensing.

UN MOTORE PENSATO PER LE AZIENDE

La nuova Honda Civic Diesel sarà un chiavistello molto importante per consentire al marchio giapponese di conquistare spazio nel mercato delle flotte aziendali.

“Si tratta di un motore che abbiamo ambizione di proporre alle aziende, molto parco dei consumi” spiega Libra, sottolineando anche la presenza a bordo di sistemi di sicurezza di ultima generazione. Quindi è una vettura che “si presta decisamente alle flotte e noi abbiamo un nuovo programma dedicato proprio a questa tipologia di clientela”. La presenza al Fleet Motor Day 2018, dunque, per Honda è un punto di partenza importante.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia