7 giugno 2018

Salone di Torino 2018: la nuova Honda CR-V in anteprima nazionale al Parco Valentino

Anteprima nazionale della nuova Honda CR-V al Salone dell’Auto di Torino 2018. Il Suv della Casa di Tokyo si presenta al Parco Valentino con più spazio a bordo, comfort e versatilità. Tutto questo completato da dotazioni tecnologiche all’avanguardia. Un esempio? Il portellone a comando vocale.

Nuova Honda CR-V 2018 al Salone di Torino

La novità più importante della nuova Honda CR­V 2018, in mostra al Salone di Torino (scopri qui tutte le informazioni sull’evento), si nasconde sotto il cofano e riguarda l’offerta di motorizzazioni. Addio ai motori diesel. Arriva l’ibrido, mentre resta l’alimentazione a benzina.

Il modello segna l’inizio del percorso di elettrificazione della gamma Honda, che sarà completato entro due anni, secondo i piani del costruttore. Ciò significa che tutti i modelli avranno delle versioni ibride. Previste anche motorizzazioni ibride plug-in.

Appofondisci: la presentazione della nuova Honda CR-V al Salone di Ginevra 2018

LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA HONDA CR-V 2018

La lunghezza della nuova Honda CR-V 2018 resta invariata, rispetto al modello precedente. Crescono, invece, il passo, l’altezza dal suolo e la larghezza. Ciò ha permesso di aumentare lo spazio a bordo, grazie anche ad altre soluzioni come il serbatoio del carburante più sottile.

Nuova Honda CR-V 2018 design

Per la prima volta la Honda CR-V è disponibile anche nella versione a 7 posti (riservata all’alimentazione a benzina). I sedili della seconda fila scorrono in avanti e indietro di 150 mm per facilitare l’accesso e aumentare la comodità nell’ultima fila (è possibile abbattere in avanti gli schienali, per aumentare il volume del bagagliaio).

Nuova Honda CR-V 2018

A bordo della nuova Honda CR-V 2018 si possono trasportare oggetti lunghi fino a 1,83 metri sulla versione a cinque posti (1,8 metri su quella a sette posti). I nuovi sedili, frazionabili nel rapporto 60:40, si abbattono con un unico movimento. Il driver, infine, può regolare il piano di carico, sistemandolo nella posizione più bassa per disporre di un vano più profondo.

Leggi anche: Simone Mattogno è il nuovo direttore generale auto di Honda Italia

VIDEO

I MOTORI DELLA NUOVA HONDA CR-V 2018

Per quanto riguarda l’offerta di motori della nuova Honda CR-V 2018, si potrà scegliere tra un propulsore a benzina turbo VTEC da 1.5 litri (con cambio manuale a 6 rapporti o automatico CVT), disponibile anche con la trazione integrale, e un motore ibrido i­MMD da 2.0 litri a ciclo Atkinson (leggi qui come funziona), 2WD o 4WD, dotato del nuovo cambio automatico E­-CVT.

nuova Honda CR-V ibrida Salone di Torino 2018

La nuova Honda CR-V 2018 arriverà in autunno, con la motorizzazione benzina turbo VTEC da 1.5 litri. Per la Honda CR-V ibrida, invece, bisognerà aspettare l’inizio del 2019.

Leggi anche: la nuova Honda Civic diesel

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia