La nuova Honda CR-V al Salone di Ginevra 2018 [LIVE]

La nuova Honda CR-V è stata presentata in anteprima europea al Salone di Ginevra 2018. Svelata in veste di concept al Salone di Francoforte, è attesa negli showroom a fine anno.

Honda CRV Salone di Ginevra 2018

Oltre all’alimentazione a benzina, il Suv della Casa nipponica sarà proposto anche in versione ibrida, segnando l’inizio del processo di elettrificazione della gamma Honda. Nessuna motorizzazione diesel prevista.

Approfondisci: Scopri la gamma Honda 2018

LA NUOVA HONDA CR-V 2018

La nuova Honda CR-V promette di alzare gli standard in termini di qualità, eleganza ed allestimenti interni, pur mantenendo l’aspetto familiare. Il Suv della Casa alata è più largo, più alto e più lungo della versione precedente.

Honda CRV Salone di Ginevra 2018

Esterni rinnovati, con passaruota più muscolari e montanti anteriori più sottili. Il muso incorpora il “volto” più recente della famiglia Honda che si contraddistingue per la grafica del gruppo ottico anteriore.

Leggi anche: Un motore diesel più efficiente per la nuova Honda Civic

MOTORE IBRIDO

La nuova Honda CR-V 2018 sarà equipaggiata con il motore a benzina turbo VTEC da 1.5 litri, già visto sulla Honda Civic. In abbinamento, si potrà scegliere il cambio manuale a 6 marce o la trasmissione a variazione continua (CVT). Non sono previste versioni diesel sui mercati europei.

Honda CRV Salone di Ginevra 2018

Ci sarà, invece, per la prima volta in Europa, la Honda CR-V Hybrid, dotata del sistema a doppio motore i-MMD (Intelligent Multi-Mode Drive), che si compone di un’unità elettrica, un quattro cilindri i-VTEC 2.0 a benzina a ciclo Atkinson e un distinto generatore elettrico.

Il sistema i-MMD stabilisce il modo in cui utilizzare l’energia elettrica o quella generata dal carburante nella maniera più efficiente, liberando il driver dall’incombenza di gestire le tre modalità di guida disponibili: EV Drive, Hybrid Drive ed Engine Drive (rispettivamente elettrica, ibrida e a motore).

In città, la nuova Honda CR-V 2018 passerà dalla modalità Hybrid Drive a quella EV Drive, e viceversa. La modalità Engine Drive, invece, si attiva in caso di accelerazione repentina e per la guida in autostrada.

LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2018

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia