24 Aprile 2017

Fleet Motor Day 2017: l’offensiva di Hyundai nel comparto corporate

Il meglio della gamma di Hyundai per le aziende è stato protagonista il 5 aprile scorso a Fleet Motor Day. La Casa coreana, in primis, ha portato a Vallelunga la nuova Hyundai i30 2017, novità assoluta di questo inizio d’anno, oltre alla Ioniq (nella foto qui sotto), alla Tucson e all’H350, il modello che ha segnato l’ingresso del brand nel settore dei veicoli commerciali.

Hyundai Fleet Motor Day 2017

Per comprendere la (rilevante) crescita di Hyundai nel comparto corporate abbiamo incontrato il fleet manager, Edoardo Torinese. “In generale, il nostro brand viene da tre anni di sviluppo a doppia cifra in Italia – spiega Torinese -: dalle 38mila unità del 2013, siamo passati alle oltre 56mila unità vendute lo scorso anno. In questo senso, il settore delle flotte diventa fondamentale per traguardare gli obiettivi che ci siamo prefissati nel prossimo futuro”.

VIDEO: INTERVISTA A EDOARDO TORINESE, FLEET MANAGER HYUNDAI ITALIA

NUOVA HYUNDAI I30 2017

Uno degli “assi” di Hyundai, che vuole essere grande protagonista nel nostro comparto di riferimento, sarà sicuramente la nuova i30, presentata all’inizio del 2017: una vettura in grado di “fare la differenza” anche e soprattutto nel settore delle flotte, come sottolineato da Andrea Crespi nelle settimane scorse.

Non bisogna poi dimenticare gli altri modelli della gamma del marchio coreano: dalla Tucson, che sta ottenendo ottimi risultati, alla Ioniq, senza dimenticare, come sottolinea Torinese, la i40 e la Santa Fè.

APPROFONDISCI

OFFENSIVA VEICOLI COMMERCIALI

Da poco più di un anno, il marchio è entrato anche nel mondo dei veicoli commerciali, con il lancio dell’H350. “Nel 2016 abbiamo totalizzato 350 immatricolazioni con questo modello, e nel 2017 vogliamo consolidare questo risultato” aggiunge Torinese. Come? “Continuando a proporre al cliente Business un’offerta unica e di valore” sottolinea il manager. La strada da intraprendere, in altre parole, è già tracciata.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia