Anteprima Salone di Parigi: Hyundai rinnova la i30

Manca un mese esatto al Salone di Parigi e, dopo aver fatto settimana scorsa una carrellata su tutte le principali novità flotte, è giunto il momento di analizzarle nel dettaglio. Partendo dalla nuova Hyundai i30 2017, generazione rinnovata della media coreana. La Casa, nel cuore dell’estate, ha diffuso le prime immagini del modello, anticipando un duplice appuntamento: il 7 settembre ci sarà il primo reveal, mentre al Motor Show parigino il debutto ufficiale.

EVOLUZIONE NEL DESIGN

Già punto di riferimento per le flotte aziendali, la nuova Hyundai i30 2017, rispetto al passato, si evolverà nello stile. Le linee saranno più filanti e aerodinamiche e le novità principali riguarderanno tanto il frontale, quanto la parte posteriore, che presenterà gruppi ottici rinnovati. “E’ un’auto per tutti: infatti, non abbiamo voluto rivolgerci ad un singolo e specifico cliente, ma ci siamo concentrati sulla gamma più ampia possibile di persone destinate a guidare e sfruttare la vettura – ha sottolineato Peter Schreyer, presidente e chief design officer di Hyundai Motor Group – Il design scelto rappresenta la più recente evoluzione del linguaggio stilistico Hyundai, con linee fluide, naturali, superfici raffinate ed una struttura realmente scolpita, in grado di creare un look senza tempo, come evidenziato dalla nuova “Cascading grille” anteriore, che debutta proprio sulla nuova generazione”.

MOTORI E POSIZIONAMENTO

Ancora nessuna notizia ufficiale sui motori della nuova Hyundai i30 2017. Sul web, però, è rimbalzata la notizia di un possibile nuovo propulsore benzina sovralimentato. Probabile la conferma delle motorizzazioni diesel, già molto apprezzate dalle flotte aziendali sulla generazione precedente del modello.  “La nuova i30 – fanno sapere dalla Casa – garantisce una qualità superiore, conferitale da nuove motorizzazioni, con dotazioni di sicurezza e di connettività al vertice assoluto della categoria, in grado di superare le aspettative degli appassionati”. Parole che alimentano la curiosità per una vettura senza dubbio molto attesa dai Fleet Manager.

Per tutte le info sul Salone di Parigi clicca qui!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia