Road to Genève: ecco la nuova Hyundai i30 Wagon 2017

Come la sorella berlina, è stata ideata e realizzata completamente in Europa. Anche la nuova Hyundai i30 Wagon 2017, che debutterà tra poco più di una settimana al Salone di Ginevra, sarà dunque un simbolo del nuovo corso della Casa coreana. Una vettura che si rivolgerà in maniera particolare al settore delle flotte aziendali.

Nuova Hyundai i30 Wagon 2017

Abbiamo già parlato nelle scorse settimane della nuova generazione della i30 nella versione a 5 porte, appena lanciata in Italia. Bene, la wagon saprà evidenziare ancora meglio le caratteristiche “corporate oriented” del modello. Le peculiarità principali, anticipa Hyundai mostrando le prime immagini ufficiali, saranno “eleganza e versatilità“.

IL LOOK DELLA NUOVA HYUNDAI i30 WAGON 2017

La linea della nuova Hyundai i30 Wagon 2017 è particolarmente filante, anche se non va oltre i 4,5 metri di lunghezza. Le fiancate sono sinuose, mentre il frontale è caratterizzato da un’inedita combinazione tra i proiettori full-Led e le luci diurne verticali, anch’esse a Led. Il look è funzionale alla versatilità: grazie alla carrozzeria slanciata, aumenta lo spazio interno, sia a bordo sia nel bagagliaio. Quest’ultimo è caratterizzato da una capacità di oltre 600 litri, che diventano 1.650 litri con i sedili posteriori abbassati.

TECNOLOGIA E MOTORI

In termini di sicurezza, la nuova Hyundai i30 Wagon 2017 “eredita” i sistemi avanzati della sorella berlina e della nuova Hyundai Ioniq, arrivata sul mercato qualche mese fa.
Di serie, ci sono:

  • la frenata automatica d’emergenza (AEB),
  • l’assistenza al mantenimento della corsia (LKAS),
  • il Driver Attention Alert (DAA),
  • l’avviso di possibili collisioni frontali (FCWS)
  • la gestione automatica degli abbaglianti (HBA).

A seconda degli allestimenti, poi, sono disponibili

  • l’Advanced Smart Cruise Control (ASCC),
  • il rilevatore dell’angolo cieco (BSD)
  • il Lane Change Assist,
  • il sistema di avviso di possibili urti posteriori (RCTA),
  • il dispositivo di controllo dei limiti di velocità (SLIF).

Per la connettività, inoltre, la vettura è dotata di Apple Car Play, Android Auto e Servizi Live.

APPROFONDISCI: Scopri la nuova Hyundai i30 attraverso la videointervista al managing director Andrea Crespi

Interni nuova Hyundai i30 Wagon 2017

E i motori? La nuova Hyundai i30 Wagon 2017 offrirà un’ampia scelta, con tre propulsori benzina e due diesel. Tra i primi, spiccano il nuovo 1.4 turbo da 140 Cv e il 1.0 turbo 3 cilindri da 120 Cv. I Fleet Manager, però, si orienteranno, nella maggior parte dei casi, sul 1.6 turbodiesel, declinato nelle potenze di 110 e 136 Cv.

Per tutte le info sul Salone di Ginevra clicca qui!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia