Hyundai IONIQ Hybrid in arrivo sul mercato, il listino ufficiale

Un’unica vettura, tre motorizzazioni differenti (elettrica, ibrida e plug-in). Grazie alle sue caratteristiche “3 in 1”, la gamma IONIQ rappresenta una vera e propria pietra miliare della strategia eco-sostenibile della Casa coreana. Nonché, ovviamente, un modello altamente appetibile per tutte le aziende con una sensibilità “green”. Ora, in vista dell’approdo in concessionaria della nuova Hyundai IONIQ Hybrid, sono stati divulgati i listini ufficiali dell’alimentazione benzina/elettrico. I prezzi partono da 24.900 euro (chiavi in mano) per la versione d’ingresso Classic. L’intermedia Comfort verrà venduta a 25.600 euro mentre per avere l’allestimento Style serviranno 29.000 euro.

EQUIPAGGIAMENTI

Molto completa la lista dei dispositivi di sicurezza e infotainment inseriti di serie sin dalla versione base. Sulla Classic, ad esempio, oltre all’ESP e all’ABS troviamo il sistema di assistenza alla partenza in salita, la frenata di emergenza automatica e il mantenimento di corsia, il monitoraggio pressione gomme e lo smart cruise control. Ci sono poi gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, Buetooth, comandi audio al volante e schermo touchscreen da 5 pollici. La versione più accessoriata (Style) monta di serie, tra gli altri, il Rear cross trafic alert, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi e i sensori di parcheggio anteriori. Inoltre, offre un sistema di navigazione con display touchscreen da 8 pollici con retrocamera e connettività Apple Carplay/Android Auto.

MOTORE BENZINA/ELETTRICO

Sul fronte motoristico, la nuova Hyundai IONIQ Hybrid è equipaggiata con un propulsore 1.6 benzina GDI 4 cilindri ad iniezione diretta. È in grado di erogare 105 Cv e 147 Nm di coppia massima ed è collegato a un inedito cambio a doppia frizione con sei rapporti. Il motore elettrico addizionale eroga 32 kW (43,5 Cv) con una coppia massima di ben 170 Nm. È alimentato da una batteria con polimeri agli ioni di litio dalla capacità di 1,56 kWh, che trova spazio sotto i sedili posteriori. In combinazione con il motore termico, la IONIQ ibrida eroga una potenza massima di 103,6 kW (141 Cv) e fino a 265 Nm di coppia massima, in grado di spingerla a una velocità massima di 185 km/h. Con consumi che partono da 3,4 litri/100 km ed emissioni di CO2 da 79 g/km nel ciclo misto.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia