La nuova Hyundai Nexo al Salone di Ginevra 2018 [LIVE]

La nuova Hyundai Nexo è tra le protagoniste più attese della Casa coreana al Salone di Ginevra 2018. Un modello completamente rivoluzionario, che costituirà l’inizio di una vera e propria offensiva per Hyundai nell’ambito dei modelli ecologici.

Si tratta infatti dell’erede della ix35 Fuel Cell: un Suv a idrogeno, che si avvicina sensibilmente alla guida autonoma, come hanno dimostrato i recenti test effettuati in Corea.

NUOVA HYUNDAI NEXO 2018: LOOK E MOTORE

Il cuore della nuova Hyundai Nexo 2018 è caratterizzato da un innovativo sistema a celle a combustibile e da un gran numero di sistemi di ausilio alla guida. La linea, inoltre, prende spunto dal family feeling degli ultimi modelli del brand, come la Tucson e la Santa Fe, anch’essa al debutto al Motor Show svizzero.

Hyundai Nexo al Salone di Ginevra 2018

 

Approfondisci: la presentazione della vettura al CES di Las Vegas

Il motore a idrogeno, che ha una potenza di 163 Cv, oltre ad abbassare sensibilmente la soglia delle emissioni, sarà in grado di garantire un’autonomia (stimata dalla Casa) di ben 800 km (nel ciclo NEDC). Le prestazioni saranno degne di nota, dato che Hyundai ha annunciato un sugoso scatto da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi.

Leggi anche: a Ginevra c’è anche la Kona elettrica!

GLI ADAS

In termini di guida autonoma, sono evidenti i progressi della nuova Hyundai Nexo. Debutta sul mercato il Blind-spot View Monitor (BVM) che, utilizzando le telecamere, quando si cambia corsia mostra al driver la visuale laterale e posteriore della vettura in entrambe le direzioni.

Hyundai Nexo al Salone di Ginevra 2018

Altre prime assolute sono il Lane Following Assist (LFA), sistema che regola automaticamente lo sterzo per mantenere la Nexo al centro della sua corsia di marcia fino a 150 km/h su strade urbane ed extra-urbane, abbinato all’Highway Driving Assist (HAD), che utilizza sensori e mappe per garantire un funzionamento ancora più sicuro.

C’è poi il Remote Smart Parking Assist (RSPA), che, toccando un pulsante, consente al veicolo di entrare o uscire da un parcheggio autonomamente, anche senza il driver a bordo.

Per tutte le info sul Salone di Ginevra 2018, clicca qui!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia