Nuova Jaguar I-Pace 2018, il Suv elettrico al Salone di Ginevra
 

Road to Genève: la nuova Jaguar I-Pace al Salone di Ginevra 2018


La nuova Jaguar I-Pace debutta in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018, esattamente un anno dopo la presentazione del concept (sempre in occasione della kermesse svizzera). Si tratta di un Suv elettrico di lusso ad alte prestazioni, ordinabile già a partire dal 1° marzo.

Road To Genève #4⃣ – Jaguar I-PaceAd un anno dalla presentazione del concept, e dopo 2,4 milioni di Km di test, il primo #Suv elettrico di #Jaguar è pronto a debuttare…

Posted by Fleet Magazine on Tuesday, February 13, 2018

La Jaguar I-Pace 2018 fa parte della nuova strategia del marchio, per un futuro sempre più ecologico: oltre a motori diesel e benzina ultrapuliti, BEV, PHEV e MHEV, entro il 2020, sarà possibile scegliere la versione elettrica su tutti i veicoli nuovi.

Approfondisci: I-Pace, il primo Suv elettrico del Giaguaro

LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA JAGUAR I-PACE 2018

La Jaguar I-Pace è dotata di una batteria agli ioni di litio da 90 kWh. Secondo i dati della Casa, scatta da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi, con un’autonomia di oltre 500 km. La ricarica è veloce, con l’80% della batteria disponibile in appena 45 minuti utilizzando una ricarica da 100 kW a corrente continua.

Nuova Jaguar I-Pace 2018 al Salone di GinevraLa Jaguar I-Pace è equipaggiata con un powertrain elettrico, costituito da due motori sincroni a magneti permanenti, ognuno dei quali è accreditato di una potenza di 200 Cv. In abbinamento, il sistema di trazione integrale (leggi qui tutti i segreti).

I motori elettrici sono montati negli assali anteriori e posteriori e generano una potenza combinata di 400 CV e 700 Nm di coppia massima (disponibile all’istante, con uno spunto da urlo), garantendo tutti i vantaggi della trazione integrale in ogni condizione climatica. La Jaguar I-Pace promette agilità, comfort di guida e raffinatezza che le consentiranno di distinguersi sul mercato: sarà un’autentica Jaguar.

Leggi anche: Scopri la gamma Jaguar 2018

MATERIALI E INTERNI

Si sa che il problema del peso delle batteria è una delle variabili da tenere in considerazione quando si realizza un’auto elettrica. Per questo i tecnici e gli ingegneri della Jaguar hanno imboccato la strada della lega leggera per la scocca e il telaio.

Nuova Jaguar I-Pace 2018 Suv elettrico

Per quanto riguarda l’abitacolo, facile prevedere una notevole somiglianza con gli altri Suv del Giaguaro, Jaguar F-Pace ed E-Pace. A partire dagli strumenti digitali fino al tunnel alto e al display per l’infotainment di dimensioni importanti.

Oltre 200 prototipi della Jaguar I-Pace hanno percorso 2,4 milioni di chilometri e superato 11.000 ore di test. Adesso sta per arrivare l’ora del debutto, in anteprima mondiale, al Salone di Ginevra.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*