Nuova Jeep Cherokee: anteprima nazionale al Fleet Motor Day 2018

La nuova Jeep Cherokee si è presentata alle aziende. La ghiotta anteprima nazionale è andata in scena la scorsa settimana a Fleet Motor Day 2018, l’evento organizzato da Fleet Magazine con il patrocinio e la partecipazione dell’Osservatorio Top Thousand e di Aniasa.

A Vallelunga (clicca qui per la cronaca dell’evento) abbiamo incontrato Daniele Ferraguto del Gruppo FCA, che ci ha spiegato le caratteristiche della nuova Sport Utility italo-americana, presentata prima al Salone di Detroit e poi al Salone di Ginevra.

Approfondisci: la presentazione del modello al Salone di Ginevra 2018

LA NUOVA JEEP CHEROKEE AL FLEET MOTOR DAY 2018

La nuova Jeep Cherokee è caratterizzata da un design completamente rivisto: merito del restyling di numerosi dettagli tra cui la fascia anteriore, i fari Led, il cofano, i fendinebbia e le luci diurne. Rimane però la classica griglia con sette feritoie. Allo stesso modo, gli interni sono stati aggiornati con finiture lucide Satin Chrome e Piano Black.

esterni nuova Jeep Cherokee Fleet Motor Day 2018

Per quanto riguarda la tecnologia, spicca il sistema Uconnect di ultima generazione, compatibile con Apple Car Play e Android Auto. Per quanto riguarda i sistemi Adas, grandi protagonisti di questa edizione del Fleet Motor Day, la nuova Jeep Cherokee è dotata di Adaptive Cruise Control, frenata automatica d’emergenza e Lane Keeping Assist.

Leggi anche: tutte le anteprime del Fleet Motor Day 2018

nuova Jeep Cherokee Fleet Motor Day 2018

MOTORI E LANCIO

Per quanto riguarda i propulsori, infine, per il mercato italiano si conferma il già apprezzato motore diesel 2.2, abbinato al cambio automatico a nove rapporti, che è stato ulteriormente ottimizzato con l’obiettivo di garantire prestazioni al vertice della categoria, e, altra novità della vettura, al sistema di trazione integrale Jeep Active Drive.

L’arrivo della nuova Cherokee sul mercato italiano è previsto per la seconda metà dell’anno. Per conoscere i prezzi, occorrerà attendere ancora qualche mese…

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia