La nuova Kia Ceed 2018 protagonista al Salone di Ginevra
 

Road to Genève: la nuova Kia Ceed al Salone di Ginevra 2018


La nuova Kia Ceed è il lancio più atteso del 2018 della Casa coreana. E, come vuole la tradizione, sarà protagonista all’evento internazionale più atteso, il Salone di Ginevra, al via tra meno di un mese.

nuova Kia Ceed 2018 teaser

Come si può vedere dal primo teaser rimbalzato in rete, la vettura è stata ripensata completamente, nello stile, nella gamma dei propulsori e nella dotazione tecnologica. E sarà disponibile nella seconda metà dell’anno. Rispetto al passato, cambia anche leggermente il nome: da Cee’d a Ceed.

Approfondisci: tutte le novità della Casa coreana per le flotte aziendali

NUOVA KIA CEED 2018: LINEE SPORTIVE

Rispetto al passato, le linee della nuova Kia Ceed 2018 saranno più sportive, con la calandra allungata e più sottile e i passaruota muscolosi. I fari si prolungheranno fino alle fiancate e la linea di cintura sarà più alta rispetto ad oggi. Uno stile tipicamente vicino ai nostri crismi di design. Non a caso, possiamo tranquillamente affermare che la nuova generazione della Ceed è una vera e propria coreana d’Europa, visto che è stata progettata interamente a Francoforte, in Germania.

La meccanica, con ogni probabilità, sarà mutuata da quella della “cugina” Hyundai i30, che abbiamo provato nelle scorse settimane, mentre gli interni dovrebbero seguire le orme tecnologiche ed eleganti della Stinger, una delle ultime novità lanciate da Kia.

Leggi anche: il nostro test drive della Kia Niro Plug-in Hybrid

MOTORI ANCORA TOP SECRET

Ancora nessuna anticipazione sui motori della nuova Kia Ceed 2018, ma alcuni di essi saranno probabilmente saranno ripresi dall’attuale generazione, che ha ottenuto ottimi riscontri tra i privati e le flotte aziendali. Vedremo se la Casa coreana punterà anche su una versione ibrida, seguendo le strategie di elettrificazione che ormai sembra avere intrapreso.

I prezzi, ovviamente, saranno svelati durante la kermesse svizzera, mentre, come detto, per vederla su strada occorrerà aspettare ancora qualche mese.

Per tutte le info sul Salone di Ginevra 2018, clicca qui!

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*