Stinger, Picanto, Niro e Optima: Kia schiera la gamma 2017

Nuova Kia Stinger 2017 e Picanto: sono queste le regine della Casa coreana al Salone di Ginevra. Debutta anche la Niro plug-in hybrid (versione che affianca quella esistente e combina versatilità ed efficienza) e la variante ibrida della Optima Sportswagon. Tutte novità in arrivo quest’anno.

NUOVA KIA STINGER 2017

La grintosa vettura sportiva a trazione posteriore o integrale è la nuova icona del design targato Kia. Frutto della elaborazione del concetto “granturismo” che Kia aveva anticipato con il prototipo GT, presentato nel 2011, la nuova Kia Stinger 2017 è il modello di produzione più potente e prestazionale mai realizzato nella storia del marchio.

Dal frontale slanciato alle fiancate tese, fino alle spalle pronunciate, la Stinger esprime forza ed eleganza. Prevale l’eleganza atletica rispetto all’aggressività corsaiola. Le dimensioni generose (4.830 mm di lunghezza e 1.870 mm di larghezza) favoriscono abitabilità e possibilità di carico.

Gamma motori: 2.2 diesel, 2.0 e 3.3 V6 a benzina. In Europa la nuova Kia Stinger 2017 sarà disponibile entro la fine dell’anno.

APPROFONDISCI

NUOVA KIA PICANTO 2017

Arrivata alla sua terza generazione, la Picanto ripropone il concetto di vettura del segmento A in modo più innovativo e accattivante, dalla linea della carrozzeria agli interni hi-tech.

La gamma motori della nuova Kia Picanto 2017, che si completerà nel corso dell’anno, sarà caratterizzata da tre differenti motorizzazioni a benzina, fra le quali figura (disponibile entro la fine dell’anno) il modernissimo tre cilindri 1000 T-GDI turbo, il propulsore più potente e il primo sovralimentato sulla piccola Kia.

Nuova Kia Picanto 2017 rossa

NUOVA KIA NIRO 2017

La Kia Niro plug-in hybrid sfrutta il sistema ibrido con motore 1.600 GDI integrato da un pacco batterie al litio della capacità di 8,9 kWh, maggiorato rispetto alla versione ibrida tradizionale.

Questa nuova versione di Niro è stata sviluppata per garantire maggiore efficienza, ottenendo emissioni di CO2 ancora più basse di quelle della normale propulsione ibrida, con l’obiettivo di raggiungere valori al limite dei 30 g/km nel ciclo europeo combinato (NEDC, New European Driving Cycle).

Risultato: autonomia in modalità esclusivamente elettrica superiore ai 50 km. Sarà commercializzata nel corso dell’estate.

Nuova Kia Niro 2017 dinamica

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia