“Ecco Stonic, il nuovo pilastro della gamma Kia”

Non ci sono dubbi: la nuova Kia Stonic 2017 è il modello che vuole dare una svolta all’offerta flotte della Casa coreana. Prima di tutto, perchè si tratta di un B-Suv, ovvero una delle categorie più in voga sul mercato.

nuova Kia Stonic 2017 aziendale

La conferma arriva da Nicola Marsala, sales director di Kia Motors Italia, che abbiamo incontrato ad Amsterdam, in occasione della presentazione ufficiale della vettura.

NUOVA KIA STONIC 2017: PILASTRO FONDAMENTALE

“Stonic è un pilastro fondamentale per i prossimi anni, in termini di strategia, presidio sul mercato e volumi” chiarisce subito Marsala, riferendosi al fatto che il segmento dei Suv è quello in maggiore crescita nel mercato generale e, in particolare, nel comparto delle flotte aziendali. Per questo motivo, “puntiamo a far sì che divenga il secondo modello più venduto dopo la Sportage” prosegue.

La nuova Kia Stonic 2017 ha le dimensioni tipiche del Suv compatto (con una lunghezza di 4,15 metri). Quattro saranno i motori disponibili: si va dai benzina (1.4 aspirato da 100 Cv, 1.2 multipoint da 84 Cv – per i neopatentati – e 1.0 turbo 3 cilindri da 120 Cv), al diesel 1.6 da 110 Cv, ideale per i Fleet Manager. “Un’offerta, fin dal lancio, molto completa. L’auto sarà nelle concessionarie a partire da fine settembre/primi di ottobre” spiega Marsala.

VIDEO: INTERVISTA A NICOLA MARSALA, KIA MOTORS ITALIA

OBIETTIVI

Gli obiettivi di Kia sono ambiziosi. “La Stonic si rivolge al mondo dei noleggi e delle flotte aziendali, ma sarà strategico anche l’ambito dei privati. Le attese sono molto importanti, dato che contiamo di vendere tra le 8 le 10 mila unità all’anno” spiega il manager.

Il mix stimato sarà: il 78% delle vendite ai privati e il 22% alle flotte. Percentuali che rendono il nuovo Suv compatto un pilastro strategico nell’offerta fleet della Casa coreana.

LEGGI ANCHE: Nasce il brand Business Class della Casa coreana

VALORI RESIDUI E PREZZI

Certamente i valori residui saranno un punto di forza della nuova Kia Stonic 2017. “Essendo grande l’attesa per questo modello nel segmento B-Suv, anche il valore sul mercato dell’usato sarà molto elevato” osserva Marsala.  I prezzi saranno “molto competitivi” e oscilleranno tra i 16 e i 20mila euro, ovvero “nel cuore del mercato dei B-Suv”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia