Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic, la più amata dalle donne diventa ibrida

A 35 anni dall’esordio Lancia Ypsilon diventa più attenta all’ambiente e celebra i 3 milioni di unità prodotte con il lancio della nuova Ypsilon Hybrid EcoChic, l’ibrido in stile Lancia nato per rispondere alle nuove esigenze di mobilità urbana.

A 35 anni dall’esordio, con lo stile e l’eleganza che da sempre la contraddistinguono, Lancia Ypsilon celebra i 3 milioni di unità prodotte con il lancio della nuova Ypsilon Hybrid EcoChic, fashion city car dall’animo ambientalista.

LANCIA Ypsilon hybrid ECOCHIC_HP

Un nuovo concetto di eleganza che, se per Ypsilon ha sempre rappresentano mostrarsi senza eccessi, oggi significa anche prestare più attenzione all’ambiente, grazie a una motorizzazione Mild Hybrid più sostenibile, efficiente e accessibile.

LANCIA YPSILON HYBRID ECOCHIC: LA RISPOSTA AI NUOVI BISOGNI

L’ultima versione dell’auto più amata (e acquistata) dalle donne italiane è frutto di questi strani mesi appena trascorsi, di cui la Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic ha appreso la lezione. Il trovarsi di fronte a un nemico invisibile spinge verso ambienti sicuri e protetti, in cui ritrovare la perduta libertà individuale. Abbiamo avuto paura, adesso abbiamo bisogno di positività e di bellezza, anche negli oggetti quotidiani. Forse non migliori, ma di certo siamo più consapevoli e più consci dell’importanza del benessere non solo personale ma anche ambientale.

 

Sono queste le tutte nuove esigenze che la Ypsilon Hybrid EcoChic ha il desiderio di soddisfare. Senza astrarsi dalle contingenze di una crisi economica che, mai come prima, pone l’accento sull’importanza del costo richiesto agli acquirenti e sulla necessità di soluzioni finanziarie flessibili e in linea con i difficili tempi.

Approfondisci: La mobilità post Covid-19

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

La gamma Ypsilon EcoChic, che conta 186mila auto vendute tra metano e GPL, si amplia oggi di una nuova versione Mild Hybrid (scopri come funziona l’ibrido leggero)  Il nuovo motore a benzina da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, da 70 CV, è abbinato un two battery system che unisce un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio. Il risultato è un abbattimento di consumi, e quindi di emissioni di CO2, sino al 24%, senza intaccare le prestazioni né il confort di marcia. Per la trasmissione, è stato scelto un nuovo cambio a 6 marce, progettato per ottimizzare il range di utilizzo del motore.

LANCIA Ypsilon hybrid ECOCHIC (28)

Ypsilon Hybrid, nella serie speciale Maryne, si preoccupa dell’ambiente non solo utilizzando un motore ibrido, ma anche scegliendo di adottare per i tessuti dei sedili il SEAQUAL® YARN, un materiale innovativo e sostenibile. SEAQUAL® trasforma la plastica raccolta nelle acque del Mediterraneo in un filato di poliestere utilizzabile come un vero tessuto che, durante la tessitura, viene mixato con altre fibre ecologiche, anch’esse riciclate o recuperate. Per ogni vettura, il mare nostrum si libera di circa 1 kg e mezzo di rifiuti.

Leggi anche: Interni auto con materiali riciclati

BENESSERE PERSONALE

Rispetto per la natura, ma anche per sé stessi. Anche la nuova Ypsilon Hybrid EcoChic, così come le versioni che l’hanno preceduta, è, prima di tutto, elegante. Nata per soddisfare il bisogno di bellezza, anche nel quotidiano. Soprattutto nella serie speciale Maryne, il cui colore blu mare è esaltato dalle finiture cromate. Gli interni sono in tessuto Jacquard o, nella versione Pack Gold Plus, in Alcantara, impreziositi da fili ore e blu. Il volante e la cuffia del cambio sono in pelle e le calotte specchio in nero lucido. E ulteriori personalizzazioni sono disponibili grazie a tre pacchetti di accessori.

LANCIA Ypsilon hybrid ECOCHIC (2)

Bella dunque, ma anche affidabile. A rendere più sicura la nuova Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic concorre il pacchetto D-Fence by Mopar. Pacchetto di dispositivi che comprende: un filtro che trattiene le impurità che arrivano dall’esterno, tra cui particolato e allergeni; un purificatore per l’aria all’interno dell’abitacolo per filtrare polveri e batteri; una lampada a raggi UV che aiuta a igienizzare tutte le superfici di contatto come volante, cambio e sedili (scopri le altre tecniche per l’igienizzazione dell’auto).

ACCESSIBILITÀ ECONOMICA

La bellezza ha un prezzo, ma non sempre è alto. Ciò che la nuova Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic promette ai propri clienti è il risparmio. Ipotizzando una percorrenza media di 10.000 km all’anno, la motorizzazione ibrida consentirebbe un risparmio di circa 250€ di benzina all’anno. Se a ciò si aggiunge un 50% di costo sul bollo grazie agli incentivi, il risparmio annuale raggiunge circa i 400€ annui. Ciò significa che basta poco più di un anno e mezzo per pareggiare la spesa della Ypsilon a benzina.

LANCIA Ypsilon hybrid ECOCHIC (3)

Inoltre, usufruendo della speciale formula lanciata da FCA Bank per Lancia, il pagamento dell’auto nuova si può rimandare all’anno prossimo. La nuova Ypsilon Hybrid, già presente nelle concessionarie fisiche e in quelle digitali di car@home, può infatti essere acquistata con un finanziamento che prevede zero anticipo, zero rate fino al 2021, prime 18 rate da 115 euro e poi 72 rate da 185 euro.

IL NOLEGGIO SU MISURA

La nuova Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic è disponibile anche a noleggio con la formula Leasys 4ME (leggi qui per saperne di più). Grazie a questa proposta si può guidare la Ypsilon a 229 euro al mese, iva inclusa e senza anticipi, per un periodo di 36 mesi e 30.000 km e con i principali servizi inclusi. E anche qui entra in campo l’ecologia. I clienti che acquisteranno una versione ibrida di Ypsilon tramite il finanziamento BE-HYBRID di FCA Bank, o la noleggeranno a lungo termine con Leasys, contribuiranno ad accrescere la foresta creata da FCA Bank con Treedom.

Per saperne di più: Come funziona il noleggio a lungo termine?

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia