I 10 segreti della nuova Land Rover Defender [FOTO]

Prima di tutto è una vera Defender, in secondo luogo è davvero al passo con i tempi. La nuova Land Rover Defender 2020 è un'icona reinterpretata in chiave moderna. In attesa di provarla su strada, ecco i suoi 10 segreti.

Un’icona reinventata in chiave moderna: questa definizione calza a pennello per la nuova Land Rover Defender 2020. Un mito del passato tornato protagonista, ovviamente al passo con i tempi che corrono. La nuova generazione è stata presentata al Salone di Francoforte 2019 e arriverà sul mercato nei primi mesi del prossimo anno.

Nuova Land Rover Defender 2020

Diciamolo subito: la nuova Land Rover Defender non cambia il suo dna. Rimane un modello ideale per chi ama l’avventura e i terreni sconnessi. Ma allo stesso tempo quelle linee squadrate che in passato erano soltanto funzionali, oggi sono state pensate anche per emozionare. Con queste premesse e in attesa di provare il modello su strada, abbiamo analizzato la vettura ai raggi X e vi presentiamo i 10 segreti della nuova Land Rover Defender 2020.

Approfondisci: la presentazione del modello al Salone di Francoforte 2019

I 10 SEGRETI DELLA NUOVA LAND ROVER DEFENDER 2020

1) ESTERNI DA…DEFENDER

Il primo segreto della nuova Land Rover Defender sono proprio gli esterni tipici del modello. Inconfondibili. Linee squadrate e sbalzi ridotti anteriori e posteriori, che garantiscono grande agilità su tutti i terreni. La 4×4 per eccellenza, inoltre, conserva il famoso portellone incernierato lateralmente, con la ruota di scorta. 

Land Rover al Salone di Francoforte 2019

La silhouette, però, diventa decisamente più “morbida” e al passo con i tempi. Le dimensioni sono robuste, ma non eccessive. Consideriamo anche che per ora abbiamo visto la variante Defender 110, ma, entro il prossimo anno, vedremo anche la variante Defender 90 a tre porte e passo corto, oltre a un paio di modelli commerciali. L’architettura si basa sul nuovo pianale D7x.

Leggi anche: scopri tutte le ultime novità della gamma della Casa britannica

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia